Giornata di summit ieri ad Appiano Gentile tra  la dirigenza al completo e Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha incontrato Marotta, Antonello, Ausilio, Baccin e Zanetti, con la deduzione della Gazzetta dello Sport che prova a far luce sugli argomenti: secondo la rosea, si è delineata la traccia che verrà portata avanti anche domani nel faccia a faccia con Steven Zhang. Dopo il finanziamento arrivato da Oaktree (a uscire dal Cda dell’Inter non sarà Daniel Tseung, rappresentante di LionRock), l'intenzione è quella di sapere se Suning riuscirà a tenere il club ad alto livello oppure se ci sarà un ridimensionamento. E, di conseguenza, sarà cancellato ogni dubbio sulla permanenza dell'allenatore leccese a Milano. 

Secondo la rosea, il vertice sarà probabilmente diviso in due fasi: prima un faccia a faccia Conte-Zhang, poi un incontro con tutti i dirigenti. "Il tecnico ha bisogno di capire prima di sposare l’Inter 2021-2022 - si legge -. La voglia di inseguire la seconda stella non è inferiore all’ambizione, dunque alla richiesta di una squadra ancora in grado di vincere. Conte non accetterà passi indietro nella programmazione. Se regime di autofinanziamento sarà, dovrà essere fatto senza toccare il perimetro degli incedibili, che nella testa dell’allenatore comprende Lautaro e tutti e tre i difensori, giusto per citare quelli per i quali è circolata l’ipotesi di una cessione".

Conte, legittimamente, secondo la Gazzetta non vuole prendere in considerazione l'idea di tornare a sudare per l'ingresso in zona Champions dopo aver ottenuto uno scudetto stravincendo il campionato. E non accetterà dubbi: Zhang dovrà essere chiaro e convincente.

VIDEO - CORI, STRISCIONI E... SABRINA SALERNO: FESTA GRANDE FUORI DAL MEAZZA PER L'ARRIVO DEL PULLMAN 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture