C'è anche il tema dei rinnovi di contratto in casa Inter tra gli argomenti trattati oggi dal Corriere dello Sport. L’Inter ha messo in stand by i prolungamenti dei contratti di (quasi) tutti i suoi giocatori, esattamente come era già successo anche la scorsa annata. "I dirigenti e Conte concordano sul fatto che per allungare i vincoli ci sarà tempo da giugno in poi. Perché negoziare rinnovi adesso espone i calciatori a un potenziale triplice rischio: 1) distrae chi sta trattando il nuovo accordo; 2) lo fa sentire “appagato” in caso di prolungamento; 3) crea all’interno dello spogliatoio malcontento tra coloro che non hanno lo stesso trattamento. In più c’è un bilancio in sofferenza perché privato di diversi ricavi..." precisa il quotidiano.

L'unico rinnovo che potrebbe arrivare a breve è quello di Alessandro Bastoni. Con il suo agente, Tullio Tinti, c’è già stato un incontro e l’obiettivo è quello di allungare il vincolo fino al 2025 raddoppiando l'attuale stipendio. "Può darsi che questa sia l’unica operazione che sarà chiusa prima della prossima primavera-estate" si legge. 

Diverso è il caso di Lautaro Martinez, con gli agenti Zarate e Yaque attesi in Italia entro fine anno. "A differenza di Bastoni, però, in questo caso i pezzi del puzzle da sistemare sono diversi, dalla clausola da 111 milioni attualmente presente (a Marotta non piace) all’ingaggio: l’Inter è pronta a raddoppiarlo, ma con in mano la proposta del Barcellona pre pandemia (10 milioni), al Toro quella cifra non basta". Nessun dubbio sul futuro di D’Ambrosio, con l'Inter che ha un’opzione unilaterale per il rinnovo fino al 2022 che può esercitare entro gennaio. A Barella (contratto fino al 2024) è stata fatta la promessa di ritoccare le cifre dell’ingaggio, mentre Mino Raiola "ha sondato il terreno per De Vrij, in scadenza nel 2023, ma non ci saranno accelerate". Infine, in scadenza nel 2021 ci sono Young, Ranocchia e Padelli: anche per loro il discorso è rimandato a fine campionato.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 21/11/1999: SEI GOL AL LECCE, QUELLO DI RECOBA E' DA PLAYSTATION

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print