A 37 anni è il presidente più giovane della Serie A. Tommaso Giulini ha compiuto il quarto mese alla guida del Cagliari, dopo aver raccolto l'eredità pluriennale di Massimo Cellino. E il nuovo presidente ha un forte legame con l'Inter, non a caso parla anche dei nerazzurri nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Si comincia dalla Sampdoria, prossimo avversario dei sardi, allenata da Sinisa Mihajlovic. Un tecnico che Giulini conosce bene dai tempi interisti: "Certo. E lo stimavo già da allora. Non a caso per il dopo-Mourinho mi permisi di consigliare lui o Simeone a Massimo Moratti. Poi arrivò Benitez. Attenzione, però, io Zeman non lo cambierei con nessuno". 

Nella lunga intervista il presidente rossoblù parla anche di Victor Ibarbo, sempre osservato proprio dall'Inter che lo ha visto all'opera al Meazza: "Il colombiano è un talento da grande club. In estate abbiamo rifiutato 12 milioni, anche perché avevamo appena dovuto rinunciare ad Astori. Ora con Zeman può fare ancora meglio".

Infine, il rapporto di amicizia che lo lega a Massimo Moratti: "Ci ha accomunato la passione per l’Inter. Spero solo che con il tempo si affezioni anche lui al Cagliari: del resto anche lui è legato a questa terra. Cosa ci accomuna? Massimo Moratti ha passione e un rapporto speciale con l’ambiente. Io spero di essere più razionale". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2014 alle 12:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print