L'Inter è attenta al mercato degli esterni. Un profilo che piace ai nerazzurri è quello di Šime Vrsaljko, esterno destro della Dinamo Zagabria classe 1992. Ora il giovane è vicinissimo a trasferirsi al Genoa. Il club rossoblu ha formulato un'offerta e l'accordo è vicino, nonostante la forte concorrenza a livello europeo. 

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione l'Inter non ha smesso di seguire il giocatore, di cui aveva parlato col club croato nel contesto della trattativa per Kovacic ma, prima di investire una cifra importante, vuole valutarlo in Italia. 

Nelle scorse ore si era ipotizzato che ci fosse l'ombra dell'Inter dietro alla trattativa col club di Preziosi. I nerazzurri però non vogliono prendere il giocatore in comproprietà con il Genoa, non se ne è mai parlato. I dirigenti interisti d'altro canto si sono messi momentaneamente da parte, perché in tacito accordo con i liguri vogliono prima valutare l'impatto del giovane con il calcio italiano, certamente più duro rispetto a quello croato.

C'è quindi, a quanto ci risulta, un accordo verbale per una prelazione futura su Vrsaljko. Il giocatore vuole trasferirsi in Serie A e non disdegna la proposta del Genoa, anche perché avrebbe maggiori possibilità di giocare e dimostrare il proprio valore all'Inter. Se le prestazioni confermeranno quanto di buono si pensa di lui, la società nerazzurra si farà avanti concretamente con il Genoa. Ma solo quando i tempi saranno maturi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2013 alle 15:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print