La situazione di Samuel Eto'o è particolarmente calda. Nel primo pomeriggio, una delegazione dell'Anzhi Makhachkala nella quale si è distinto anche Predrag Mijatovic è partita da un hotel di Milano ed è arrivata nella sede dell'Inter in Corso Vittorio Emanuele per incontrare Marco Branca e il lì presente Claudio Vigorelli, agente dello stesso Eto'o, in un summit che si sta consumando adesso. Intercettato dai giornalisti Sky, il direttore tecnico Branca ha glissato: "E' vero, devo vedere Vigorelli ma si può parlare di Eto'o, si può parlare anche di Viviano. Sneijder rilascia dichiarazioni? Bene...", glissa Branca all'ingresso.

La situazione è in divenire ed è ovvio che al centro delle discussioni ci sia in realtà il camerunese, intanto Gazzetta.it fa sapere che è presente in sede nei suoi uffici anche il presidente Massimo Moratti che alle 18 sarà impegnato nel Cda della Saras. L'offerta dei russi resta sui 30 milioni cash all'Inter e 20 a stagione netti per 4 anni al giocatore, un totale faraonico da 80 milioni. Intorno alle ore 16.15, è arrivato anche Rinaldo Ghelfi, il 'ministro delle finanze' nerazzurro che solitamente si occupa dei contratti: un segnale chiaro secondo Sky, che fa capire come si stia muovendo concretamente l'affare.

Intorno alle 16.45, è uscito dalla sede dell'Inter Mijatovic insieme a uno degli emissari dell'Anzhi senza però rilasciare alcuna dichiarazione. Rimangono dunque soltanto due emissari dell'Anzhi, Rinaldo Ghelfi, l'agente di Eto'o Claudio Vigorelli e i dirigenti nerazzurri tra cui Marco Branca.

Alle 17.04, aggiornamento da Gazzetta.it: il vicepresidente dell'Inter e uomo dei contratti Rinaldo Ghelfi, prima di raggiungere la sede dell'Inter, e quindi di partecipare al vertice con i dirigenti del club russo, è rimasto una trentina di minuti all'interno del proprio ufficio. Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, è invece ancora nel suo ufficio, dove sta preparando il Cda della Saras previsto per le 18.

Alle 17.09, Il d.t. dell'Inter Marco Branca è uscito dalla sede dell'Inter. Ha prima salutato gli emissari dell'Anzhi, poi si è fatto vedere lungo corso Vittorio Emanuele e ha dichiarato ai giornalisti di Gazzetta.it: "E' stato un incontro informale. Abbiamo ascoltato la loro proposta, ma siccome parliamo di un giocatore importante, non è una trattativa che si può chiudere in un pomeriggio. Ci riaggiorneremo". Accanto a Branca, c'era anche il vicepresidente dell'Inter, Rinaldo Ghelfi.

Si chiude definitivamente il vertice alle 17.27, quando sono andati via tutti gli emissari dell'Anzhi. E' andato via anche l'emissario internazionale Vlado Lenic, primo nome con Mijatovic della spedizione russa a Milano: anche lui ha partecipato al vertice in prima persona. Resta nei suoi uffici invece Massimo Moratti, che alle 18 avrà il Cda della Saras.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 agosto 2011 alle 17:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print