Inter al lavoro sul doppio fronte: in campo, dove Ranocchia, Vidic e compagni si allenano sotto il sole americano, e sul mercato, habitat naturale del direttore tecnico Piero Ausilio, con situazioni che potrebbero subire l'accelerata decisiva nei prossimi giorni. Una di queste è sicuramente quella relativa all'attaccante con i nomi di Carlos Arturo Bacca Ahumada e Pablo Daniel Osvaldo che rimangono attuali, molto attuali. Ora la grande novità, come riporta il Corriere dello Sport odierno, riguarda la possibilità di concretizzare entrambi gli affari contemporaneamente, con le punte di Siviglia e Southampton che potrebbero diventare i nuovi attaccanti dell'Inter. Nonostante tale ipotesi rimanga, comunque, di difficile attuazione, il doppio colpo che la società sta studiando non determinerebbe giocoforza la cessione di Mauro Icardi, che piace tanto a Walter Mazzarri quanto a Erick Thohir. Scenario difficile e l'ultima parola - è bene sottolinearlo - spetterà al tycoon indonesiano.

PABLO DANIEL OSVALDO - Situazione non semplice quella legata all'ex Roma e Juventus in quanto l'Inter proverà a strappare il sì del Southampton sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con il prezzo del trasferimento temporaneo che non superi quota 1 milione di euro. Settimana prossima l'affare potrebbe entrare nel vivo, ma attenzione all’Olympiacos, club greco a cui il classe '86 di Buenos Aires aveva dato il proprio benestare in un primo momento, salvo poi temporeggiare proprio in attesa dei nerazzurri.

CARLOS BACCA - L'Inter rimane molto vigile sulla situazione del nazionale colombiano, per il quale il Siviglia chiede circa 15-18 milioni di euro con prestito oneroso - oppure con pagamento dilazionato - ma l'imminente blitz spagnolo dell'emissario nerazzurro servirà per far luce su questa trattativa, che rimane comunque complessa. Thohir vuole affondare il colpo e per ammorbidire le pretese dei Rojiblancos è pronto a inserire nell'affare due pedine ritenute non indispensabili da Walter Mazzarri: Zdravko Kuzmanović e Ruben Botta.

FREDY GUARIN - La posizione del colombiano è legata giocoforza a questo ambizioso progetto di mercato dell'Inter. Difficile, molto difficile prevedere che il doppio colpo sognato possa realizzarsi senza alcuna cessione importante. In questa direzione la candidatura del numero 13 colombiano rimane sempre in pole position, anche se nelle ultime ore c'è da registrare un raffreddamento della pista che lo avrebbe portato al Monaco. La cessione di Mauro Icardi, intanto, si allontana.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2014 alle 08:14 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print