"Voi dovete ancora vedere il vero Ricky". Lo ripete quasi ogni settimana, Andrea Stramaccioni. Crede in Ricardo Alvarez e lo ha dimostrato, cercando di strappargli qualche spazio in un'Inter che ha trovato la sua quadratura del cerchio con altri interpreti. Eppure, l'argentino è stato lanciato nel momento più delicato col Cagliari. E ha saputo incidere, cosa non fatta prima. Può e deve dare molto di più, Alvarez. E farlo in un'Inter con pochi spazi non è semplice. Insomma, un investimento comunque non così alto come si legge in giro (addirittura 5 milioni più commissioni, giurano dirigenti argentini...), ma da proteggere forse in maniera diversa.

Da qui nascono tante voci di mercato, perché Ricky a gennaio potrebbe seriamente lasciare Milano. Verosimilmente in prestito, con diverse società europee interessate. Dal Porto al Malaga, ma in Spagna parlano soprattutto di Espanyol. Dopo le operazioni Coutinho e Longo i rapporti sono spettacolari tra il club catalano e l'Inter, il d.s. Ramon Planes ha ammesso che anche per Alvarez "tutto può accadere". Ancora è presto, naturale, ma l'idea esiste. E aspettando di intavolare qualcosa, se Stramaccioni darà l'ok e la società lo riterrà necessario, il quotidiano catalano Sport ha rivelato un retroscena.

Secondo quanto riferito, già in estate l'Espanyol nell'ambito dell'acquisizione in prestito proprio di Samuele Longo aveva fatto un tentativo per Alvarez. Tentativo però respinto, l'Inter ha voluto tenere Ricardo per volontà del club e dell'allenatore. A gennaio, le carte in tavola possono cambiare. Dipenderà anche dal rendimento da qui all'apertura della campagna trasferimenti, naturalmente. Ma tra la fiducia di Strama e le voci spagnole, il futuro di Ricky resta ancora tutto da scrivere.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 novembre 2012 alle 14:00
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print