Archiviata la nazionale argentina, Ricky Alvarez torna a essere protagonista dell'Inter. Sky Sport 24 lo ha intervistato in esclusiva e il fantasista ha fatto il punto della situazione in casa nerazzurra: "Sento però che sono parte del gruppo anche se ancora l'allenatore deve fare le sue scelte. Devo dare il massimo all'Inter, è questa la strada giusta per raggiungere il Mondiale".

In campionato il Napoli, e il terzo posto, sono lontani 3 punti: "Io penso al Bologna, penso che stiamo facendo un bel campionato e quelle tre squadre che sono davanti a noi hanno un ritmo impressionante. Noi andiamo avanti gara dopo gara e alla fine vedremo".

Negli ultimi giorni il grande protagonista all'Inter è stato il nuovo presidente Erick Thohir: "Sinceramente non lo conosco e non ho avuto la possibilitò di vederlo, ma una persona che viene qui per aiutare questa società è sempre la benvenuta ed è una cosa bella. Viene con le sue idee e sicuramente farà il bene della Società".

Grande protagonista dell'attacco record dell'Inter assieme a Palacio, Alvarez poi analizza un dettaglio significativo: "Abbiamo realizzato fino ad oggi 29 gol e credo che lui ne abbia segnati 7... Rodrigo è importantissimo, ma la cosa bella che c'è nella nostra squadra è che tutti ci sentiamo importanti. Io nel ruolo di attaccante? Io gioco dove mi mette il mister, sicuramente io non sono attaccante. Gli infortunati torneranno. Giocare da mezzala con Guarin davanti piace di più a Mazzarri? Non lo so, è vero che abbiamo fatto bene nelle ultime due partite che abbiamo giocato così, ma anche nelle partite nelle quali ha giocato Mateo Kovacic o nelle quali io ho agito da seconda punta abbiamo fatto bene. Ciò che conta è dare tutto quando entri in campo".

E con alle spalle l'esperienza di un anno passato tra fischi e criticheRicky ora può dire che: "Nel calcio ci vuole tanto per fare vedere le tue qualità, ma ci metti un secondo per tornare indietro, ai fischi e alle critiche. Io credo che non mi devo mai rilassare e dare sempre il massimo, così potrò sempre dimostrare il mio valore. Anomalo che l'Inter non abbia avuto rigori per tantissimo tempo? (sorride, ndr) E' un dato importante, a noi fanno fatica a dare rigori, abbiamo avuto falli in area che si sarebbero potuti fischiare. Non so perché accade, ma non penso male degli arbitri, questo no".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 novembre 2013 alle 17:10 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print