Intervistato dal The Athletic, il centrocampista del Milan, questa sera impegnato in finale di Coppa Italia contro il Bologna, Tijjani Reijnders ha parlato con onestà sulla stagione dei rossoneri, annata a suo avviso negativa anche nel caso di vittoria contro i rossoblu: "No, no. Non possiamo dire in caso di vittoria che la nostra sia stata una buona stagione. Certo, vinceremmo due trofei, ma il Milan deve competere per lo Scudetto ed andare il più avanti possibile in Champions League. Questo non è successo. Fortunatamente abbiamo una finale da giocare che ci può permettere di vincere un altro trofeo. Ma no. È un mix di sensazioni".

Sulla finale contro il Bologna
"Sono una squadra complicata da affrontare. Giocano uno contro uno per tutto il campo, quindi dobbiamo fare tanti movimenti durante la partita. Oltre a questo hanno anche tanta qualità palla al piede. Hanno esterni che stanno giocando bene, però noi non dobbiamo scendere in campo ed avere pauradel Bologna. Siamo il Milan e dobbiamo dimostrarlo". 

Sulla prossima stagione
"L'importante è tornare alle basi e ripartire da lì". 

E del futuro, in virtù del contratto appena rinnovato fino al 2030, nonostante le sirene inglesi, parla da giocatore del Milan senza dubbi:
"Dobbiamo ripartire dalle basi. Non possiamo pensare troppo in là. E ora conta solo stasera".

Sezione: Il resto della A / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 14:34
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print