A ventiquattro ore dalla sfida casalinga contro il Napoli dell'ex Rino Gattuso, il tecnico del Milan, Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani. Tra le varie domande alle quali ha risposto, non è mancato il riferimento alla lotta scudetto. 

Il Milan punta ancora allo scudetto?
"Dobbiamo concentrarci sulla sfida di domani, la gara più importante è quella di domani sera. Non possiamo fare dei conti, dobbiamo pensare a vincere più gare possibili, domani abbiamo un'importante occasione contro un avversario forte che ci ha sempre messo in difficoltà".

Quanta è stata importante l'intensità in questa stagione?
"Abbiamo dovuto lavorare tanto, l'intensità è prima di tutto mentale, nelle ultime gare abbiamo giocato da squadra. E' un modo di giocare impegnativo, per molti ragazzi è la prima stagione dove si gioca ogni tre giorni, un calo ci può stare ma siamo stati bravi ad imparare dalle nostre sconfitte. Intensità e qualità devono andare di pari passo se vogliamo mantenere questi livelli".

Cosa ne pensa del nuovo rinvio di Juve-Napoli?
"Noi speriamo di andare avanti più possibile in Europa League e giocare ogni tre/quattro giorni, puntiamo ad andare avanti fino alla fine. Su quello che fanno gli altri è meglio che commentiate voi".

VIDEO - VITTORIA INTER, AL TRIPLICE FISCHIO E' FESTA A CASA ZANETTI CON UN URLO... ALLA CARESSA

Sezione: Il resto della A / Data: Sab 13 marzo 2021 alle 15:08
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print