L'Inter assapora i 3 punti per un buona mezz'ora, ma uno svarione difensivo nel recupero manda in fumo le speranze di vittoria sullo Slavia Praga. I nerazzurri impattano infatti sul 2-2 al Konami Centre contro i cechi, il secondo dopo l'1-1 di Amsterdam alla prima giornata. Il match dei nerazzurri si era messo subito in salita nel primo tempo, quando lo sfortunato autogol di Ballo ha regalato il vantaggio agli ospiti con il quale si è andati all'intervallo. Nella ripresa, però, la squadra di Carbone ha cambiato marcia e ristabilito le distanze con il mancino diagonale di Zouin, migliore tra i suoi, al quale è seguito 20 minuti dopo il super gol di Matteo Lavelli, che ha trafitto Kalanin con l'esterno destro per il vantaggio nerazzurro. Di lì in avanti l'Inter è riuscita a contenere le sortite offensive ceche, sfiorando il gol della staffa con il subentrato Vukoje, che ha preso la traversa ad inizio recupero. La beffa, quindi, si è consumata nell'azione successiva, dove la difesa nerazzurra si è fatta cogliere impreparata dal rilancio lungo di Kalanin e l'inserimento di Naskos in area, che ha battuto Taho in scivolata, siglando così il pareggio nel recupero, che lascia parecchio amaro in bocca ai nerazzurri.
IL TABELLINO
Inter-Slavia Praga 2-2
Reti: 39' aut. Ballo (I), 48’ Zouin (I), 67’ Lavelli (I), 91’ Naskos (S)
Ammoniti: Lavelli (I), Nenna (I), Cerpelletti (I), Suleiman (S) Moressa (I), Naskos (S)
INTER (4-3-3): 1 Taho; 2 Ballo, 6 Nenna, 5 Bovio, 3 Marello; 4 Venturini (72' 17 Moressa), 10 Cerpelletti (C), 8 Zarate; 7 El Mahboubi, 9 Lavelli (72' 20 Kukulis), 11 Zouin (dal 78’ 16 Vukoje). A disposizione: 12 Pentima, 13 Breda, 14 Conti, 15 Williamson, 18 Putsen, 19 Humanes. Allenatore: Benito Carbone.
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): 1 Kalanin; 15 Kovář (dal 81’ 12 Frolik), 25 Slončík, 20 Boledovič; 16 Piták, 7 Naskos (C), 8 Rajnoha (68' 19 Szywała), 24 Kolísek (dal 81’ 5 Palivec); 23 Suleiman (dal 75’ 17 Srb); 10 Pikolon, 11 Potměšil (dal 68' 22 Palaščák ). A disposizione: 29 Paar, 2 Barčot, 4 Beran, 9 Tomek. Allenatore: Jaroslav Machač.
Arbitro: Márton Rúsz
Assistenti: Gergo Vigh-Tarsonyi; Bence Belicza
Quarto ufficiale: Valerio Crezzini
-- RIVIVI IL LIVE --
95' - Triplice fischio, l'Inter impatta sul 2-2 in casa contro lo Slavia Praga, subendo il pareggio di Naskos nel recupero, il secondo su due uscite in Youth League.
IL GOL: Gol sbagliato, gol subito. La dura legge del calcio colpisce l'Inter dopo la traversa di Vukoje, con Naskos che sfrutta l'indecisione di Marello e Taho sul rilancio lungo di Kalanin ed in scivolata sigla la rete del pareggio in zona Cesarini. Grande beffa per l'Inter.
91' - Ha pareggiato lo Slavia Praga. Naskos la riacciuffa nel recupero.
90' - Incredibile traversa dell'Inter con Vukoje, che colpisce al volo in area su un cross dalla sinistra e centra la traversa che strozza la gioia del gol del K.O. 3 minuti di recupero.
87' - Seconda ammonizione in casa Slavia con Naskos.
83' - Srb raccoglie un rimpallo in area sul tiro di Naskos, svirgolando però a lato.
81' - Ultimi cambi per lo Slavia: Frolik e Palivec entrano per Kovar e Kolisek
79' - Si accende El Mahboubi con un destro a scendere, che trova la deviazione di schiena di Palascak in corner.
78' - Terzo cambio per Carbone: esce Zouin per Vukoje.
75' - Moressa viene subito ammonito per un fallo a metàcampo. Lo Slavia opta quindi per il terzo cambio: esce Suleiman per Srb.
72' - Carbone sostituisce il momentaneo match winner Lavelli per Kukulis e Venturini per Moressa.
68' - Primi cambi per lo Slavia Praga: fuori Rajnoha e Potmesil, dentro Szywala e Palascak.
IL GOL: Dopo un recupero alto dell'Inter, Lavelli viene servito e, dopo aver saltato un difensore, dal limite dell'area calcia con l'esterno destro e fredda Kalanin. Super gol per il 2-1 dei nerazzurri, che completano la rimonta!
67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTER! Lavelli la ribalta con un grandissimo gol!
66' - L'incomprensione tra Boledovic e Kalanin regala il pallone a Venturini in area, ma l'interista è ostacolato dal portiere e mette sul fondo.
65' - Cerpelletti interviene duro ed in ritardo a centrocampo: ammonito.
63' - Pitak calcia potente e rasoterra dal limite, Taho risponde ma non trattiene.
62' - Pikolon colpisce Ballo, angolo per i cechi.
61' - Nenna trattiene Suleiman proprio sul ciglio dell'area di rigore, venendo ammonito. Punizione da mattonella pericolosissima per lo Slavia.
59' - El Mahboubi commette fallo su Boledovic in area, gettando al vento una potenziale sortita offensiva. Punizione per lo Slavia.
56' - Rischio enorme di Sloncik, che in area è insicuro nel dribbling e si fa soffiare il pallone da Lavelli con una scivolata giudicata fallosa. Arriva il giallo per il 9 nerazzurro, con conseguente respiro di sollievo per la difesa ceca.
52' - Miracolo di Taho su Pikolon! L'attaccante ceco si trova il pallone tra i piedi e calcia a botta sicura in area piccola, trovando pronto Taho con un riflesso importante, chiudendo in angolo.
IL GOL: E' il migliore in campo tra i nerazzurri e lo dimostra anche in questo avvio di ripresa, pareggiando i conti con un gran mancino in area, imbeccato da Zarate. L'Inter c'è!
48' - GOOOOOOL DELL'INTER! Zouin pareggia subito la partita!
46' - E' cominciato il secondo tempo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come contro l'Ajax, l'Inter di Carbone si trova costretta ad inseguire anche contro lo Slavia Praga a fine primo tempo. 0-1 in favore dei cechi, che conducono grazie allo sfortunato autogol di Ballo che in mischia ha messo nella propria porta un pallone vagante nell'area piccola, regalando il vantaggio allo Slavia in un primo tempo equilibrato e con diverse occasione per entrambe le squadre. Vedremo se Carbone opterà per qualche cambio nella ripresa, che avrà inizio tra poco.
47' - Duplice fischio dell'arbitro, l'Inter è sotto 0-1 con lo Slavia Praga. Decide l'autogol di Lamine Ballo.
45' - Ci saranno due minuti di recupero.
42' - Ci prova Rajnoha dal limite dell'area: alto.
41' - L'inter va subito vicina al pari con Lavelli, che mette a lato di testa da ottima posizione.
IL GOL: Dopo aver lasciato sul posto Marello, Potmesil crossa nell'area piccola. La palla, rimasta a ridosso della linea di porta, scatena una mischia: Pikolon è pronto a intervenire, ma Ballo, nel tentativo disperato di anticiparlo, colpisce male da terra e spedisce la sfera nella propria rete. Cechi avanti.
39' - Autogol di Ballo, lo Slavia passa in vantaggio.
38' - Occasione per lo Slavia con Pikolon, che raccoglie il cross dalla sinistra e di prima mette di poco a lato a tu per tu con Taho.
37' - Ancora Inter in avanti con Zouin, che mette a sedere Kovar entrando in area e calcia con il destro, impegnando Kalanin.
35' - Bella difesa del pallone di Boledovic, che d'esperienza fa spendere un fallo ad El Mahboubi e fa respirare lo Slavia.
32' - Traversa di Sloncik! Il ceco colpisce benissimo il pallone di testa in girata e centra il montante alto, mentre sul rimbalzo Ballo e Marello fanno muro sul sinistro in area piccola di Boledovic. Ha tremato la porta dell'Inter.
31' - Si propone in avanti lo Slavia, con il cross dalla sinistra di Kolisek respinto in angolo.
29' - Azione offensiva prolungata dell'Inter, prima con il cross di Marello che porta alla chiusura in area su Lavelli della difesa ceca, poi con il destro respinto di Ballo. Lo Slavia fa muro e riparte.
27' - Dopo un inizio ad alta intensità offensiva, le due squadre ora giocano principalmente a metàcampo, senza concedere spazi l'un l'altra nelle proprie trequarti difensive. Fase di studio.
26' - Taho sbaglia il rilancio a cercare Zouin sulla sinistra, regalando il pallone allo Slavia.
20' - Brivido per l'Inter, con il rilancio di Taho che viene intercettato da Suleiman presso l'area, ma i cechi non ne approfittano.
13' - Potmesil spaventa l'Inter su una rimessa laterale, con il pallone che arriva in area sui piedi del numero 11, che viene schermato dal riflesso di Taho in angolo.
9' - Su una respinta difensiva dello Slavia, il pallone carambola sui piedi di Ballo che sventaglia dal limite in area piccola: pallone fuori misura e sul fondo.
6' - Zouin accende l'Inter, riuscendo in un tunnel sulla trequarti e calciando con il destro per essere respinto dalla difesa ceca. Sul prosieguo dell'offensiva, El Mahboubi sfonda in area ed impegna in due tempi Kalanin.
4' - Intervento duro da dietro subito da Zouin a metàcampo. Punizione per i nerazzurri.
2' - Marello sbaglia il suggerimento sulla sinistra e regala la rimessa allo Slavia.
1' - Subito ravvisato un fuorigioco di rientro a Matteo Lavelli: calcio di punizione per lo Slavia.
1' - Calcio d'inizio al Konami Centre, si comincia!
Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
15.30 - Buon pomeriggio e benvenuti nella diretta testuale di Inter-Slavia Praga, incontro valido per la seconda giornata della League Phase di Youth League 2025/2026. I nerazzurri di Benny Carbone hanno inaugurato la competizione con un pareggio in quel di Amsterdam contro l'Ajax 2 settimane fa ed oggi, davanti ai propri tifosi, hanno l'obiettivo di trovare la prima vittoria continentale. Di fronte ci sono i cechi dello Slavia Praga, reduci invece da una schiacciante vittoria per 5-0 contro il Bodo Glimt a Praga. Di seguito vi proponiamo le formazioni ufficiali della partita, con calcio d'inizio fissato per le 16
INTER (4-3-3): 1 Taho; 2 Ballo, 6 Nenna, 5 Bovio, 3 Marello; 4 Venturini, 10 Cerpelletti, 8 Zarate; 7 El Mahboubi, 9 Lavelli, 11 Zouin.
A disposizione: 12 Pentima, 13 Breda, 14 Conti, 15 Williamson, 16 Vukoje, 17 Moressa, 18 Putsen, 19 Humanes, 20 Kukulis.
Allenatore: Benito Carbone
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): 1 Kalanin; 15 Kovář, 25 Slončík, 20 Boledovič; 16 Piták, 7 Naskos, 8 Rajnoha, 24 Kolísek; 23 Suleiman; 10 Pikolon, 11 Potměšil,
A disposizione: 29 Paar, 2 Barčot, 4 Beran, 5 Palivec, 9 Tomek, 12 Frolík, 17 Srb, 19 Szywała, 22 Palaščák
Allenatore: Jaroslav Machač
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:45 Atletico Madrid, preoccupazioni per Oblak tra campionato e la sfida all'Inter: si prepara Musso
- 23:30 L'analisi di Ventura: "Vedo l'Inter più forte delle altre, Chivu sta facendo bene"
- 23:15 Inter, tre impegni nel finale di novembre per dare continuità alle 4 vittorie consecutive
- 23:00 Italia, Gattuso si scusa dopo il crollo con la Norvegia: "Risultato pesante, nel secondo tempo siamo spariti"
- 22:45 La Norvegia umilia l’Italia: Pio illude gli azzurri, che incassano un poker roboante a San Siro
- 22:30 Sonetti: "L'Inter ha la rosa migliore, con giocatori intelligenti. Non sono convinto della Juve"
- 22:15 Tissone inquadra la lotta Scudetto: "Napoli e Inter in testa, ma Juve da non sottovalutare"
- 22:00 Bargnani sul progetto NBA Europe: "Sono super favorevole, deve diventare come la Champions"
- 21:46 Pio Esposito nella storia: è il quarto più giovane di sempre a segnare tre gol con l’Italia
- 21:32 Italia-Norvegia, anche Ausilio e Ralph presenti a San Siro per gli azzurri
- 21:17 Zambrotta: "È vero che l'Italia non ha partecipato a due Mondiali di fila, ma non dimentichiamo Euro 2020"
- 21:03 Pio Esposito segna il primo gol a San Siro: movimento da attaccante vero e girata vincente contro la Norvegia
- 20:48 Lazio, Rovella va sotto i ferri. Il club puntualizza: "La terapia conservativa era voluta dal giocatore"
- 20:33 Bonucci carica l’Italia: "Vincere per dare continuità. Fiducia totale nei nostri difensori contro Haaland"
- 20:18 Repubblica - Frendrup è il sogno della Roma, ma attenzione all'Inter. Il Genoa non fa sconti
- 20:04 Primo gol con la maglia della Serbia per Stankovic, l'Inter osserva interessata: il punto
- 19:50 SI - L'Inter lavora per un difensore di prospettiva: probabile investimento a giugno
- 19:36 InterNazionali - Italia-Norvegia, le ufficiali: Gattuso si affida al blocco Inter, 5 nerazzurri dal 1'
- 19:22 Giordano: "Scudetto, se non il Napoli lo vincerà il Milan. L'Inter? La vedo più da Champions e questo..."
- 19:07 La rivelazione dell'agente Gardi: "Icardi ha rifiutato un'offerta dall'Arabia Saudita da 120 mln di euro in tre anni"
- 18:53 Sticchi Damiani: "Qualcuno vuole portare la Serie A a 16. Io sono profondamente contrario"
- 18:38 Sky - Verso il derby, niente da fare per Mkhitaryan. Dumfries non preoccupa, Darmian recuperato. E Thuram...
- 18:24 Romano su Lookman: "Palladino dovrà gestire la situazione. E dopo le offerte dell'Inter rifiutate..."
- 18:10 Guido Borghi: "Marotta il più bell'esempio della storia di mio padre. Dal nulla ai livelli più alti"
- 17:55 Spareggi Mondiali, niente San Siro: semifinale a Bergamo, per la finale Roma in pole position
- 17:40 Francia, Deschamps: "Annuncerò i convocati per il Mondiale nella seconda metà di maggio"
- 17:25 Domani Malta-Polonia, Zielinski diffidato. Il ct Urban: "Ovviamente ci saranno dei cambi"
- 17:10 Adani: "Coppia Esposito-Retegui stasera con la Norvegia? Pio con la Moldova è entrato molto bene"
- 16:55 La Russa prova a chiudere la polemica con Gattuso: "Tiferò Italia a San Siro e lo invito al Senato"
- 16:40 Kek, CT Slovenia: "L'infortunio di Oblak è peggiorato". Apprensione anche per l'Atletico Madrid
- 16:25 Paesi Bassi, Koeman sul forfait di Dumfries: "Volevamo tenere tutti in squadra, ma l'Inter lo ha richiamato"
- 16:10 Trevisani: "L'Inter è molto più forte dell'anno scorso, come fa a non essere la favorita per lo scudetto?"
- 15:55 Marotta: "Sarò sempre riconoscente a Giovanni Borghi, grazie a lui sono diventato dirigente"
- 15:40 L'Equipe parla di Pio Esposito: "È lui che fa venire l'acquolina in bocca all'Italia"
- 15:25 Runjaic: "La prima vittoria contro l'Inter la cosa più bella da quando sono all'Udinese"
- 15:10 GdS - Chivu, passione NFL: il tecnico dell'Inter è al Bernabeu per la gara tra Dolphins e Commanders
- 14:55 Sconfitta beffa per l'Inter Women: le nerazzurre si divorano di tutto, il Napoli vince 1-0 in contropiede
- 14:40 Nazionale, Gattuso: "Non possiamo piacere a tutti, ma siamo orgogliosi della gente che ci vuole bene"
- 14:25 Dimarco: "Sono contento di quello che sto facendo in Nazionale. Stasera è importante vincere anche per noi stessi"
- 14:10 De Vrij fuori dalla Nazionale, Van Hanegem critico: "È stato il miglior giocatore degli Europei"
- 14:00 Problema al polso, Calhanoglu saluta la Turchia: l'interista non convocato per la gara con la Spagna
- 13:50 Firenze, tensione Fiorentina-Comune per i lavori al Franchi. Ferrari: "Che differenza con Milano"
- 13:30 Azzurri pronti a ricevere il sostegno di San Siro: quasi 68 mila spettatori per Italia-Norvegia di stasera
- 13:10 Altafini: "San Siro resta lo stadio più bello, ma è incredibile che Inter e Milan non abbiano uno stadio di proprietà"
- 12:43 Corsera - La notte di Pio tra azzurro e nerazzurro. Tra presente, futuro e derby all'orizzonte
- 12:29 Calzona crede nell'Italia e sta con Gattuso: "Mondiale? Ce la faremo. La Nazionale va sostenuta sempre"
- 12:14 Cabrini: "Dimarco valore aggiunto. Pio Esposito può rappresentare una svolta, ma bisogna far giocare i ragazzi"
- 11:59 Sucic conquista i tifosi dell'Inter: la magia contro la Fiorentina premiata come eFootball Goal of the Month di ottobre
- 11:44 L'Inter Women fa visita al Napoli, Piovani sceglie il 4-3-2-1: le formazioni ufficiali
- 11:28 TS - Dumfries, allarme rientrato: l'olandese col Milan ci sarà. Da domani in gruppo
- 11:13 TS - Solet e Ordonez sotto la lente d'ingrandimento dell'Inter. Ma occhio anche a due giovani seguiti dalla Juve
- 10:58 Il bianconero Briatore: "Ai tempi di Giraudo e Moggi eravamo fortissimi. Era Juve e Milan, oggi è Inter e Napoli"
- 10:43 GdS - Derby da tutto esaurito: l'Inter punta al record d'incasso, le cifre. Speranza per le coreografie nelle Curve
- 10:28 CdS - Specialisti derby e gol contro il Milan: Lautaro il più decisivo dell'Inter, Zielinski in scia con quattro gol
- 10:13 CdS - Chivu fa gruppo: il tecnico dell'Inter porta lo staff a cena... da Zanetti
- 09:59 GdS - Inter-Milan, derby d'alta quota: solo Londra come Milano. Negli ultimi 20 anni solo due scontri simili
- 09:43 InterNazionali - L'Italia sfida la Norvegia: stasera a San Siro cinque interisti titolari. Chance Esposito
- 09:29 Qui Milan - Rabiot verso una maglia da titolare nel derby. Gimenez in panchina?
- 09:14 Albertini applaude Chivu: "Ha trovato il modo di rimotivare un gruppo da anni al top e di inserire i giovani. Non era scontato"
- 09:00 Baccin racconta l'Inter U23: "Ogni stagione c'è un obiettivo chiaro, Oaktree studia i top club". Vecchi: "Dialogo costante con Chivu"
- 08:45 GdS - Calhanoglu in gol con la Turchia: è diffidato, contro la Spagna possibile turno di riposo con vista derby
- 08:30 CdS - Inter, in rosa non c'è una valida alternativa a Dumfries: presto bisognerà intervenire
- 08:15 GdS - Thuram segue il 'Piano Chivu': duro lavoro ad Appiano per ritrovare il top della forma. Dal 1' nel derby
- 00:00 Bello lo stadio nuovo, belle le parole, bello tutto... Ma ora potete andare: fra poco sarà clima derby
- 23:45 Mazzarri: "Sono stato l'unico a restare quattro anni con De Laurentiis. Le scuse? Difendevo i miei giocatori"
- 23:30 Bufera Reggina per i casi Blondett e Montalto, il tecnico Torrisi: "Succede anche in altri club, prendete Icardi"
- 23:15 Polonia, pericolo diffida per Zielinski e Zalewski: con un giallo salterebbero la semifinale playoff
- 23:00 Trento, Tabbiani guarda avanti: "Il filotto con Inter U23, Alcione e Cittadella ci dirà chi siamo"
- 22:45 InterNazionali - La Svizzera batte 4-1 la Svezia ed è (quasi) ai Mondiali: 90 minuti per Akanji


