Basta un gol d'autore di Facundo Colidio all'Inter Primavera di Stefano Vecchi per avere ragione del Verona nel posticipo dell'ottava giornata del campionato Primavera 1. Nel giorno del suo esordio dal primo minuto con la maglia nerazzurra, l'argentino classe 2000 delizia per un'ora abbondante i palati fini dei suoi nuovi supporter vicini (a Interello) e lontani (seduti davanti alla tv) con giocate da 9 e mezzo utili per i compagni, ma è al 66' che l'ex Boca Juniors si prende il centro della scena, esibendosi in una sforbiciata da bomber di razza che fa crollare il muro scaligero rimasto in piedi fin lì per i numerosi difetti di mira degli offensivi della Beneamata. Tre punti di vitale importanza per l'Inter, che ora sale al secondo posto a meno uno dall'Atalanta capolista appaiando in classifica il Milan di Gattuso, battuto nettamente 3-0 qualche settimana fa.
-----
TABELLINO:
INTER-HELLAS VERONA 1-0
Marcatori: Colidio (21' st)
INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 7 Gavioli, 5 Rada, 8 Danso; 10 Zaniolo (43' st Sala 16); 11 Colidio (22' st Rover 19), 9 Mutton (36' st Odgaard 23). A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Van den Eynden, 17 Schirò, 18 Brignoli, 20 Visconti, 21 Adorante, 22 Merola. Allenatore: Stefano Vecchi
HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Perazzolo, 3 Corradini; 9 Cherubin, 6 Danzi, 10 Saveljevs (15' st Aloisi 17); 8 Stefanec, 7 Dentale (31' st Amayah 18); 11 Tupta. A disposizione: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Righetti, 15 Toccafondi, 16 Numerato, 19 Fiumicetti. Allenatore: Antonio Porta
Ammoniti: Danso (25'), Cherubin (32')
Recupero: 0 - 3'
Arbitro: Lorenzo Maggioni (sez. di Lecco)
Assistenti: Cantafio e Graziano
----
RIVIVI IL LIVE -
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Suning YDC! Inter Primavera batte 1-0 i pari età del Verona nel segno di Facundo Colidio, autore di un gol in semirovesciata da sogno nel giorno del suo esordio dal primo minuto in maglia nerazzurra.
90' - Ufficializzato il recupero: si giocherà almeno fino al 93'.
90' - Danso spara due volte a salve.
89' - Uscita in presa bassa coraggiosa di Borghetto, pronto a toglierle il pane da sotto i denti a Rover, che stava pregustando l'idea di 2-0.
88' - Vecchi utilizza anche l'ultimo cambio: Zaniolo, stanchissimo, abbandona il campo per Sala. Scelta ovviamente difensiva per Vecchi.
86' - Non ha rinunciato all'idea di pareggiarla il Verona che, seppur con tutte le difficoltà del caso, continua ad attaccare quando ne ha la possibilità.
84' - Troppo centrale il tentativo di Zaniolo, Borghetto ringrazia a para.
79' - ROVER! A tanto così dal colpo del ko l'Inter, con il neo entrato che sfiora il terzo gol personale in quattro giorni. Respinge male la difesa del Verona, il numero 19 calcia di prima mirando il primo palo, dove c'è la mano di Borghetto.
78' - Aloisi da distanza ragguardevole: tiro centralissimo, Dekic abbraccia il pallone senza problemi.
77' - Terzo cambio per gli ospiti: esce Dentale, entra Amayah.
76' - Tocco di mano sospetto in area veronese, Maggioni è lì vicino e decide per l'involontarietà.
74' - Seconda sostituzione per Porta: Danzi fa posto a Toccanfondi.
73' - Parte la 4x4 veronese in contropiede, si crea una situazione di 4 vs 3 in favore dell'attacco che Aloisi cestina calciando addosso a Danso.
70' - Danso! L'Inter cerca la giugulare della partita con il ghanese che non trova il pertugio in mezzo al muroo veronese davanti alla porta.
67' - Colidio lascia il campo da eroe, infortunandosi proprio in occasione del gol. In campo Rover.
66' - CHE GOL HA FATTO COLIDIO! 1-0 INTER! Strepitosa coordinazione dell'ex bomber del Boca che in semirovesciata converte in rete il cross di Zaniolo dalla sinistra. Primo gol nerazzurro all'ultima occasione della sua gara per l'argentino, che Vecchi aveva già in programma di chiamare in panchina.
65' - Colidio non riesce ad arpionare il pallone in area dopo il tocco leggermente impreciso di Mutton.
62' - Rischia tantissimo Danso, che - già ammonito - trattiene e poi lascia subito andare la maglia di Danzi. Sul ribaltamento di fronte Zaniolo guadagna un corner.
61' - Tiraccio di Danso dopo un gran lavoro lontano dalla porta di Colidio, oggi fondamentale in sede di rifinitura.
60' - Pronto il primo cambio per il Verona: finisce la partita di Saveljevs, inizia quella di Aloisi.
58' - MUTTON A UN PASSO DALL'1-0! E' anche sfortunata l'Inter: cross teso di Valietti per la frustata di testa del numero 9 nerazzurro che centra l'incrocio dei pali. La palla sembra non voler entrare stamattina.
57' - Servizio troppo profondo di Rada, sfera che diventa facile preda di Borghetto.
55' - Inter ancora pericolosa! Cross di Corrado calibrato dalla sinistra, Colidio fa la torre di testa per un compagno che non c'è. Palla tra le mani di Borghetto.
52' - Riecco finalmente l'Inter! Ennesimo inserimento a fari spenti di Zaniolo, che lascia di stucco Danzi ma calcia sopra la traversa anziché crossare per un compagno. E Vecchi non gradisce...
51'- Mutton! Prima occasione di marca nerazzurra del secondo tempo: se ne va via sulla destra, in ripartenza veloce, il numero nove che in area conclude debolmente verso Borghetto.
48' - Mutton tampona Baniya vicino alla bandierina del corner: il difensore centrale ospite porta a casa un fallo.
47' - Nigretti, spaventato dal pressing di Colidio, si rifugia in rimessa laterale. Poco prima Bettella aveva scongiurato bene il pericolo portoato da Tupta in area.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
11.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Verona!
------
45' - Duplice fischio di Lorenzo Maggioni, finisce qui il primo tempo di Inter-Verona! Zero a zero a Interello, conseguenza di una sequela di occasioni, anche colossali, sprecate dai nerazzurri. Un solo squillo per gli scaligeri, pericolosi al 39' con una bella azione personale di Tupta. Esordio dal 1' più che positivo finora per Colidio, i cui lampi da rifinitore (l'ex bomber bochense ha sciupato due chance importanti) hanno illuminato la giornata uggiosa milanese.
44' - Occasione Inter! Gavioli mette in mezzo un pallone al veleno, indecisione di Borghetto che quasi favorisce l'inserimento letale di Zaniolo. Alla fine l'estremo difensore scaligero si ritrova la palla tra le mani.
43' - GAVIOLI! Altra chance divorata dal numero 7, dimenticato ancora sul secondo palo: palla alta.
42' - Colidio, ben contenuto da Baniya, cade in area. Non c'è nulla per l'arbitro, si prosegue.
41' - RADA! Prova la soluzione da fuori il centrocampista albanese: palla alta non di molto sopra la traversa.
39' - TUPTA! Prima, vera occasione per gli ospiti: break dell'attaccante scaligero, che ruba palla a Bettella, percorre qualche metro e da fuori area scarica il destro a lato. Dekic sembrava comunque sulla traiettoria.
37' - MUTTON! Gioca ancora d'anticipo l'attaccante nerazzurro, bravo a catturare di testa il cross di Gavioli prima del difendente: palla fuori.
36' - Da dimenticare il tiro di Zaniolo, impreciso perché fuori equilibrio.
35' - MUTTON! Altra pallone al cashmere servito da Colidio che con un tocco sotto trova il colpo di testa di Mutton, ben parato da Borghetto.
34' - Fallo di sfondamento di Zaniolo, che non la prende benissimo e non lo nasconde al direttore di gara.
33' - Colidio! Selva di giocatori in area, sbuca da sotto le foglie il numero 11 nerazzurro che di mancino centra un avversario.
32' - Un ammonito anche nelle fila del Verona: netto il fallo di Cherubin, inevitabile la sanzione disciplinare.
31' - Brivido in area scaligera! La palla staziona pericolosamente per un secondo e mezzo vicino alla porta di Borghetto, poi Baniya lo spazza via senza fare troppi complimenti.
29' - Si accende ancora una volta Colidio, che ne salta due conducendo palla in maniera molto fluida ma poi deve arrendersi al tackle di Nigretti.
27' - Momento di impasse della gara, il maltempo in questo momento ha la meglio sul normale sviluppo di gioco.
25' - Primo cartellino giallo sventolato dall'arbitro Maggioni: il destinatario è Danso, autore di un intervento ruvido ai danni di Cherubin.
24' - Fallo in attacco di Zaniolo: si riparte con il rinvio lungo di Borghetto.
22' - Altro assist intelligente in area di Gavioli, anticipato dall'uscita in presa bassa di Borghetto.
21' - Corner per l'Inter, che però non sfrutta la possibilità di creare problemi a Borghetto su palla inattiva.
18' - COLIDIO! Seconda chance capitale per l'ex attaccante bochense che, liberato sul secondo palo, non inquadra lo specchio con il suo colpo di testa.
18' - Spinge fortissimo l'Inter: spizzata di Mutton che premia l'ottimo inserimento di Zaniolo, il cui tiro al volo viene deviato in corner.
16' - Colidio porta a casa un corner: impatto importante dell'argentino nel suo esordio interista dal 1'.
15' - Mutton! Blitz del numero 9 nerazzurro che irrompe in area sorprendendo tutto ma calcia sopra la traversa.
13' - COSA HA SBAGLIATO GAVIOLI! Fantastica conduzione della palla di Colidio nonostante le difficoltà del terreno di gioco, poi assist d'oro per Gavioli che a pochi metri dal traguardo, a porta sguarnita, calcia clamorosamente a lato.
11' - ZANIOLO! Filtrante pregevole in area di Colidio per l'ex Entella che non riesce a dare la potenza che vorrebbe alla palla che si era fermata sul terreno zuppo d'acqua. Para senza problemi Borghetto.
11' - Dentale! Alza troppo la mira il veronese, che era stato bravo a raccogliere la respinta con i pugni di Dekic.
10' - Cherubin! Il numero nove ospite tenta una conclusione pretenziosa al volo da distanza siderale: palla altissima sopra la traversa.
8' - VALIETTI! Batti e ribatti nell'area scaligera, la palla torna buona per il tiro di prima intenzione del laterale destro nerazzurro che calcia contro il muro gialloblu.
6' - Sgomita in maniera irregolare Danso nel contrasto aereo con l'avversario: calcio di punizione per il Verona.
4' - Mutton lotta per la conquista della palla vicino alla linea laterale destra, alla fine però ha la peggio.
3' - Campo ai limiti della praticabilità, si gioca in una piscina a Interello. Valietti, dopo che il pallone si pianta sull'out destro, mette in mezzo un cross interessante respinto ds Nigretti.
1' - COLIDIO! L'ex bomber del Boca ha subito l'occasione per sbloccare il match ma calcia addosso a Borghetto da posizione privilegiata dopo essere stato liberato al tiro dal velo di Mutton.
1' - Muove il primo pallone della gara l'Inter, oggi in maglia nerazzurra. Verona in classica tenuta gialla.
10.01 - Kick-off al Suning YDC, comincia in questo momento Inter-Verona!
10.00 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dello Suning YDC di Milano guidati dal terzetto arbitrale
9.55 - Ancora 5 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Verona, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
INTER (4-3-1-2): 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 7 Gavioli, 5 Rada, 8 Danso; 10 Zaniolo; 11 Colidio, 9 Mutton.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Van den Eynden, 16 Sala, 17 Schirò, 18 Brignoli, 19 Rover, 20 Visconti, 21 Adorante, 22 Merola, 23 Odgaard. Allenatore: Stefano Vecchi
HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Perazzolo, 3 Corradini; 9 Cherubin, 6 Danzi, 10 Saveljevs; 8 Stefanec, 7 Dentale; 11 Tupta. A disposizione: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Righetti, 15 Toccafondi, 16 Numerato, 17 Aloisi, 18 Amayah, 19 Fiumicetti. Allenatore: Antonio Porta
La piacevole escursione in Youth League, con la seria ipoteca messa al passaggio del turno grazie al 4-1 rifilato all'Esbjerg, non ha placato il desiderio di vendetta della squadra di Stefano Vecchi, ancora ferita dal 4-2 arrivato tra capo e collo ad Arenzano contro il Genoa nello scorso turno del torneo. Oggi, per i nerazzurrini scatta l'ora del riscatto, per riprendere la marcia verso i piani alti della classifica.
Gentili lettori di FcInternews, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti', impianto che ospiterà la gara tra Inter e Verona valida per l'ottava giornata del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 10.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:14 Summit Inter-Bruges: la situazione di Stankovic, Jashari e Ordóñez. Asllani, no alle offerte che arrivano dall'estero
- 12:00 5 CESSIONI, il mercato si SBLOCCA. THULA, prove di disgelo SOCIAL. CALHA-GALA, è finita davvero?
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup
- 11:16 GdS - Bastoni, Barella e Frattesi intoccabili per Gattuso. Nel giro anche Pio Esposito della Nazionale?
- 11:02 CdS - Addio Hojlund, Taremi in vendita: c'è l'identikit per il quinto attaccante
- 10:48 CdS - Bisseck costa 35 milioni: il tedesco in Premier per arrivare a Leoni
- 10:34 La Repubblica - San Siro, audizione fiume della soprintendente in Procura. Nuovo nulla di fatto tra Comune e club
- 10:20 Corsera - L'Inter aspetta Calha in ritiro, ma dalla Turchia non si escludono blitz ad agosto
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter
- 09:10 CdS - Calhanoglu verso la permanenza all'Inter: il turco deve iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi. Chivu opta per la continuità?
- 08:56 Sabatini: "Psg "ingiocabile" per un motivo. Luis Enrique? A Roma c'era chi lo chiamava Stanlio..."
- 08:42 GdS - Frattesi operato: ecco quando dovrebbe tornare disponibile
- 08:28 GdS - Thuram-Lautaro: la pace dopo la tempesta. Ancora una volta è tutto sui social
- 08:14 GdS - L'Inter passa all'incasso: in uscita tre esuberi. E la situazione Calhanoglu...
- 08:00 GdS - Priorità centrale: l'Inter insiste per Leoni, sul tavolo 30 milioni. L'alternativa è De Winter
- 00:02 Sky - Inter-Club Bruges, parlato solo di Stankovic. Jashari vuole solo il Milan, ma i belgi rifiutano l’offerta
- 00:00 Lautaro e la fame dei tifosi nerazzurri
- 23:58 Tardelli: "Vlahovic? L'addio a zero non conviene nemmeno a lui perché..."
- 23:50 Sky - Inter-Sassuolo, trattativa per Buchanan: ecco la valutazione. Ma prima serve il sì del giocatore
- 23:45 Cambia la composizione del consiglio federale: decaduti Carnevali e Sebastiani, entrerà Chiellini
- 23:43 Sky - Incontro odierno Betis-Inter per Asllani: sì alla cessione ma a una condizione. Trattativa in corso
- 23:30 Orsi: "Asensio è un giocatore a cui devi portare palla, serve un centrocampista di qualità"
- 23:16 Marca - PSG, 15-0 contro Inter, Atletico, Bayern e Real. Makélélé: "Spazzano via tutto come un aspirapolvere"
- 23:02 Ventura: "Il Napoli dopo questo scudetto ha la possibilità di aprire un ciclo. Retegui in Arabia vuol dire una sola cosa"
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo