Basta un gol d'autore di Facundo Colidio all'Inter Primavera di Stefano Vecchi per avere ragione del Verona nel posticipo dell'ottava giornata del campionato Primavera 1. Nel giorno del suo esordio dal primo minuto con la maglia nerazzurra, l'argentino classe 2000 delizia per un'ora abbondante i palati fini dei suoi nuovi supporter vicini (a Interello) e lontani (seduti davanti alla tv) con giocate da 9 e mezzo utili per i compagni, ma è al 66' che l'ex Boca Juniors si prende il centro della scena, esibendosi in una sforbiciata da bomber di razza che fa crollare il muro scaligero rimasto in piedi fin lì per i numerosi difetti di mira degli offensivi della Beneamata. Tre punti di vitale importanza per l'Inter, che ora sale al secondo posto a meno uno dall'Atalanta capolista appaiando in classifica il Milan di Gattuso, battuto nettamente 3-0 qualche settimana fa.
-----
TABELLINO:
INTER-HELLAS VERONA 1-0
Marcatori: Colidio (21' st)
INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 7 Gavioli, 5 Rada, 8 Danso; 10 Zaniolo (43' st Sala 16); 11 Colidio (22' st Rover 19), 9 Mutton (36' st Odgaard 23). A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Van den Eynden, 17 Schirò, 18 Brignoli, 20 Visconti, 21 Adorante, 22 Merola. Allenatore: Stefano Vecchi
HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Perazzolo, 3 Corradini; 9 Cherubin, 6 Danzi, 10 Saveljevs (15' st Aloisi 17); 8 Stefanec, 7 Dentale (31' st Amayah 18); 11 Tupta. A disposizione: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Righetti, 15 Toccafondi, 16 Numerato, 19 Fiumicetti. Allenatore: Antonio Porta
Ammoniti: Danso (25'), Cherubin (32')
Recupero: 0 - 3'
Arbitro: Lorenzo Maggioni (sez. di Lecco)
Assistenti: Cantafio e Graziano
----
RIVIVI IL LIVE -
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Suning YDC! Inter Primavera batte 1-0 i pari età del Verona nel segno di Facundo Colidio, autore di un gol in semirovesciata da sogno nel giorno del suo esordio dal primo minuto in maglia nerazzurra.
90' - Ufficializzato il recupero: si giocherà almeno fino al 93'.
90' - Danso spara due volte a salve.
89' - Uscita in presa bassa coraggiosa di Borghetto, pronto a toglierle il pane da sotto i denti a Rover, che stava pregustando l'idea di 2-0.
88' - Vecchi utilizza anche l'ultimo cambio: Zaniolo, stanchissimo, abbandona il campo per Sala. Scelta ovviamente difensiva per Vecchi.
86' - Non ha rinunciato all'idea di pareggiarla il Verona che, seppur con tutte le difficoltà del caso, continua ad attaccare quando ne ha la possibilità.
84' - Troppo centrale il tentativo di Zaniolo, Borghetto ringrazia a para.
79' - ROVER! A tanto così dal colpo del ko l'Inter, con il neo entrato che sfiora il terzo gol personale in quattro giorni. Respinge male la difesa del Verona, il numero 19 calcia di prima mirando il primo palo, dove c'è la mano di Borghetto.
78' - Aloisi da distanza ragguardevole: tiro centralissimo, Dekic abbraccia il pallone senza problemi.
77' - Terzo cambio per gli ospiti: esce Dentale, entra Amayah.
76' - Tocco di mano sospetto in area veronese, Maggioni è lì vicino e decide per l'involontarietà.
74' - Seconda sostituzione per Porta: Danzi fa posto a Toccanfondi.
73' - Parte la 4x4 veronese in contropiede, si crea una situazione di 4 vs 3 in favore dell'attacco che Aloisi cestina calciando addosso a Danso.
70' - Danso! L'Inter cerca la giugulare della partita con il ghanese che non trova il pertugio in mezzo al muroo veronese davanti alla porta.
67' - Colidio lascia il campo da eroe, infortunandosi proprio in occasione del gol. In campo Rover.
66' - CHE GOL HA FATTO COLIDIO! 1-0 INTER! Strepitosa coordinazione dell'ex bomber del Boca che in semirovesciata converte in rete il cross di Zaniolo dalla sinistra. Primo gol nerazzurro all'ultima occasione della sua gara per l'argentino, che Vecchi aveva già in programma di chiamare in panchina.
65' - Colidio non riesce ad arpionare il pallone in area dopo il tocco leggermente impreciso di Mutton.
62' - Rischia tantissimo Danso, che - già ammonito - trattiene e poi lascia subito andare la maglia di Danzi. Sul ribaltamento di fronte Zaniolo guadagna un corner.
61' - Tiraccio di Danso dopo un gran lavoro lontano dalla porta di Colidio, oggi fondamentale in sede di rifinitura.
60' - Pronto il primo cambio per il Verona: finisce la partita di Saveljevs, inizia quella di Aloisi.
58' - MUTTON A UN PASSO DALL'1-0! E' anche sfortunata l'Inter: cross teso di Valietti per la frustata di testa del numero 9 nerazzurro che centra l'incrocio dei pali. La palla sembra non voler entrare stamattina.
57' - Servizio troppo profondo di Rada, sfera che diventa facile preda di Borghetto.
55' - Inter ancora pericolosa! Cross di Corrado calibrato dalla sinistra, Colidio fa la torre di testa per un compagno che non c'è. Palla tra le mani di Borghetto.
52' - Riecco finalmente l'Inter! Ennesimo inserimento a fari spenti di Zaniolo, che lascia di stucco Danzi ma calcia sopra la traversa anziché crossare per un compagno. E Vecchi non gradisce...
51'- Mutton! Prima occasione di marca nerazzurra del secondo tempo: se ne va via sulla destra, in ripartenza veloce, il numero nove che in area conclude debolmente verso Borghetto.
48' - Mutton tampona Baniya vicino alla bandierina del corner: il difensore centrale ospite porta a casa un fallo.
47' - Nigretti, spaventato dal pressing di Colidio, si rifugia in rimessa laterale. Poco prima Bettella aveva scongiurato bene il pericolo portoato da Tupta in area.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
11.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Verona!
------
45' - Duplice fischio di Lorenzo Maggioni, finisce qui il primo tempo di Inter-Verona! Zero a zero a Interello, conseguenza di una sequela di occasioni, anche colossali, sprecate dai nerazzurri. Un solo squillo per gli scaligeri, pericolosi al 39' con una bella azione personale di Tupta. Esordio dal 1' più che positivo finora per Colidio, i cui lampi da rifinitore (l'ex bomber bochense ha sciupato due chance importanti) hanno illuminato la giornata uggiosa milanese.
44' - Occasione Inter! Gavioli mette in mezzo un pallone al veleno, indecisione di Borghetto che quasi favorisce l'inserimento letale di Zaniolo. Alla fine l'estremo difensore scaligero si ritrova la palla tra le mani.
43' - GAVIOLI! Altra chance divorata dal numero 7, dimenticato ancora sul secondo palo: palla alta.
42' - Colidio, ben contenuto da Baniya, cade in area. Non c'è nulla per l'arbitro, si prosegue.
41' - RADA! Prova la soluzione da fuori il centrocampista albanese: palla alta non di molto sopra la traversa.
39' - TUPTA! Prima, vera occasione per gli ospiti: break dell'attaccante scaligero, che ruba palla a Bettella, percorre qualche metro e da fuori area scarica il destro a lato. Dekic sembrava comunque sulla traiettoria.
37' - MUTTON! Gioca ancora d'anticipo l'attaccante nerazzurro, bravo a catturare di testa il cross di Gavioli prima del difendente: palla fuori.
36' - Da dimenticare il tiro di Zaniolo, impreciso perché fuori equilibrio.
35' - MUTTON! Altra pallone al cashmere servito da Colidio che con un tocco sotto trova il colpo di testa di Mutton, ben parato da Borghetto.
34' - Fallo di sfondamento di Zaniolo, che non la prende benissimo e non lo nasconde al direttore di gara.
33' - Colidio! Selva di giocatori in area, sbuca da sotto le foglie il numero 11 nerazzurro che di mancino centra un avversario.
32' - Un ammonito anche nelle fila del Verona: netto il fallo di Cherubin, inevitabile la sanzione disciplinare.
31' - Brivido in area scaligera! La palla staziona pericolosamente per un secondo e mezzo vicino alla porta di Borghetto, poi Baniya lo spazza via senza fare troppi complimenti.
29' - Si accende ancora una volta Colidio, che ne salta due conducendo palla in maniera molto fluida ma poi deve arrendersi al tackle di Nigretti.
27' - Momento di impasse della gara, il maltempo in questo momento ha la meglio sul normale sviluppo di gioco.
25' - Primo cartellino giallo sventolato dall'arbitro Maggioni: il destinatario è Danso, autore di un intervento ruvido ai danni di Cherubin.
24' - Fallo in attacco di Zaniolo: si riparte con il rinvio lungo di Borghetto.
22' - Altro assist intelligente in area di Gavioli, anticipato dall'uscita in presa bassa di Borghetto.
21' - Corner per l'Inter, che però non sfrutta la possibilità di creare problemi a Borghetto su palla inattiva.
18' - COLIDIO! Seconda chance capitale per l'ex attaccante bochense che, liberato sul secondo palo, non inquadra lo specchio con il suo colpo di testa.
18' - Spinge fortissimo l'Inter: spizzata di Mutton che premia l'ottimo inserimento di Zaniolo, il cui tiro al volo viene deviato in corner.
16' - Colidio porta a casa un corner: impatto importante dell'argentino nel suo esordio interista dal 1'.
15' - Mutton! Blitz del numero 9 nerazzurro che irrompe in area sorprendendo tutto ma calcia sopra la traversa.
13' - COSA HA SBAGLIATO GAVIOLI! Fantastica conduzione della palla di Colidio nonostante le difficoltà del terreno di gioco, poi assist d'oro per Gavioli che a pochi metri dal traguardo, a porta sguarnita, calcia clamorosamente a lato.
11' - ZANIOLO! Filtrante pregevole in area di Colidio per l'ex Entella che non riesce a dare la potenza che vorrebbe alla palla che si era fermata sul terreno zuppo d'acqua. Para senza problemi Borghetto.
11' - Dentale! Alza troppo la mira il veronese, che era stato bravo a raccogliere la respinta con i pugni di Dekic.
10' - Cherubin! Il numero nove ospite tenta una conclusione pretenziosa al volo da distanza siderale: palla altissima sopra la traversa.
8' - VALIETTI! Batti e ribatti nell'area scaligera, la palla torna buona per il tiro di prima intenzione del laterale destro nerazzurro che calcia contro il muro gialloblu.
6' - Sgomita in maniera irregolare Danso nel contrasto aereo con l'avversario: calcio di punizione per il Verona.
4' - Mutton lotta per la conquista della palla vicino alla linea laterale destra, alla fine però ha la peggio.
3' - Campo ai limiti della praticabilità, si gioca in una piscina a Interello. Valietti, dopo che il pallone si pianta sull'out destro, mette in mezzo un cross interessante respinto ds Nigretti.
1' - COLIDIO! L'ex bomber del Boca ha subito l'occasione per sbloccare il match ma calcia addosso a Borghetto da posizione privilegiata dopo essere stato liberato al tiro dal velo di Mutton.
1' - Muove il primo pallone della gara l'Inter, oggi in maglia nerazzurra. Verona in classica tenuta gialla.
10.01 - Kick-off al Suning YDC, comincia in questo momento Inter-Verona!
10.00 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dello Suning YDC di Milano guidati dal terzetto arbitrale
9.55 - Ancora 5 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Verona, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
INTER (4-3-1-2): 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 7 Gavioli, 5 Rada, 8 Danso; 10 Zaniolo; 11 Colidio, 9 Mutton.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Van den Eynden, 16 Sala, 17 Schirò, 18 Brignoli, 19 Rover, 20 Visconti, 21 Adorante, 22 Merola, 23 Odgaard. Allenatore: Stefano Vecchi
HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Perazzolo, 3 Corradini; 9 Cherubin, 6 Danzi, 10 Saveljevs; 8 Stefanec, 7 Dentale; 11 Tupta. A disposizione: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Righetti, 15 Toccafondi, 16 Numerato, 17 Aloisi, 18 Amayah, 19 Fiumicetti. Allenatore: Antonio Porta
La piacevole escursione in Youth League, con la seria ipoteca messa al passaggio del turno grazie al 4-1 rifilato all'Esbjerg, non ha placato il desiderio di vendetta della squadra di Stefano Vecchi, ancora ferita dal 4-2 arrivato tra capo e collo ad Arenzano contro il Genoa nello scorso turno del torneo. Oggi, per i nerazzurrini scatta l'ora del riscatto, per riprendere la marcia verso i piani alti della classifica.
Gentili lettori di FcInternews, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti', impianto che ospiterà la gara tra Inter e Verona valida per l'ottava giornata del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 10.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 17:33 Marsiglia, De Zerbi 'trattiene' Pavard: "Spero che resti a lungo, è difficile trovare un giocatore così"
- 17:19 A. Paganin: "Chivu ha preso in mano l'Inter, la comunicazione è nettamente migliorata"
- 17:04 De Canio sul Napoli: "Si è alzato il livello della rosa, ma non in modo da vincere il campionato. Serve una reazione"
- 16:49 Bookies - Champions League, l'Inter vede già la top-8: quote in salita per Napoli, Juventus e Atalanta
- 16:34 Napoli-Inter, arriva la decisione del prefetto sulla vendita dei biglietti ai tifosi ospiti: i dettagli
- 16:20 'Parisi' val bene una messa (...da requiem per tutti i simulatori alla Gimenez)!
- 16:05 Liverpool, torna la vittoria ma scoppia il caso Salah: esclusione, egoismi in campo e nervosismo nel post
- 15:50 Guardian - Milan-Como a Perth, crescono i dubbi: pressioni sull'AFC per impedire l'autorizzazione
- 15:35 Mutu: "Chivu orgoglio per tutta la Romania, mi sarebbe piaciuto essere al suo posto". Poi dura risposta a Zenga
- 15:20 Vucinic: "Dalla Coppa Italia con la Roma agli scudetti alla Juve: in Italia si sono avverati i miei sogni"
- 15:06 Vigilia di Napoli-Inter, Conte non parlerà in conferenza stampa: scelta non nuova in questa stagione
- 14:51 Ventola: "Chivu sta facendo un gran lavoro, sta valorizzando tutti. Alla sfida col Napoli l'Inter arriva meglio"
- 14:37 Conte vs Chivu, in Parma-Napoli l'unico precedente ufficiale: al Tardini finì 0-0 con un'espulsione a testa
- 14:23 Bonny, lo stadio 'Maradona' rievoca dolci ricordi: il francese ha segnato il suo primo gol italiano contro il Napoli
- 14:07 Napoli-Inter, sabato sera il big match dell'ottava giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 13:52 La particolare ispirazione di Mkhitaryan: "Una VHS con i gol più belli della Serie A 95-96 che mi ha regalato mia nonna"
- 13:38 Napoli, momento da dimenticare per Lucca: rischia due giornate di squalifica in Champions League
- 13:24 Lucescu: "L'Inter di Chivu sta facendo molto bene. Mkhitaryan? Lo seguo sempre, è un mio pupillo"
- 13:10 De Bruyne ritrova l'Inter: due gol, un assist e una finale di Champions vinta nei 4 precedenti in carriera
- 12:56 Branchini: "Esposito ha l'intelligenza e l'educazione del campione. E gioca in un ambiente ottimo"
- 12:42 Napoli-Inter, occhio ai gol nei primi 15' dei due tempi: le due squadre eccellono per un dato in Serie A
- 12:28 Libero - San Siro, nuovo stop? Un avvocato scrive al notaio, il rogito ora può slittare ancora
- 12:14 Milan, Allegri: "Non pensiamo a Inter e Napoli. Fuga scudetto? Ci vuole molta calma, teniamo i piedi per terra"
- 12:00 INTER BIG costante in CHAMPIONS, bastano 16 PUNTI per la TOP8? Mossa a SORPRESA di CHIVU per NAPOLI
- 11:45 Napoli-Inter, c'è una statistica particolare riguardante il sabato: i numeri
- 11:30 CdS - Inter macchina da gol: Chivu sulla scia di Inzaghi
- 11:16 CdS - Pio Esposito? Non solo gol. Il giovane nerazzurro si sta specializzando...
- 11:02 GdS - Akanji alza il muro Inter: i numeri parlano chiaro. E per il futuro...
- 10:48 GdS - Un Lautaro mai visto: la partita di Bruxelles fa capire tutto
- 10:34 Mariani per Napoli-Inter: 19esimo precedente con i nerazzurri, fin qui sono otto le vittorie
- 10:20 Season Ranking, l'Italia arretra (nonostante l'Inter): ottavo posto, le prime due scappano
- 10:06 Corsera - A Pio Esposito manca solo l'ultimo step: Napoli un test per l'attaccante
- 09:52 TS - Conte prova a recuperare due giocatori per Napoli-Inter: la probabile dei partenopei
- 09:38 TS - Napoli-Inter è già sfida scudetto: dentro i titolari e c'è un favorito nel ballottaggio in attacco
- 09:24 O. Bianchi: "Napoli-Inter non è ancora determinante: ecco perché. Chivu? Ha un grosso vantaggio"
- 09:10 Qui Napoli - Conte spera di recuperare Hojlund, ma nessuno vuole correre rischi
- 08:56 Capello: "L'Inter di Chivu ha bruciato i tempi, ma guai a scendere in campo con la presunzione dello scorso anno. Il Napoli di Conte..."
- 08:42 GdS - Appiano, oggi riposo: la scelta di Chivu ha una motivazione. Resta fuori Thuram
- 08:28 GdS - Non solo la Thu-La: ora nell'attacco dell'Inter segnano tutti
- 08:14 CdS - Verso Napoli: Chivu ha un motivo in più per essere soddisfatto. Decisa la coppia d'attacco
- 08:00 Mondiale Under 17 alle porte, l'interista Bovio tra i 21 convocati di Massimiliano Favo
- 00:35 Slavia Praga, Trpišovský: "Contro l'Inter non siamo stati bravi, a Bergamo all'altezza della situazione"
- 00:00 Napoli-Inter, il mondo alla rovescia: il calcio a volte è bastardo
- 23:45 Kairat verso l'Inter, Urazbakhtin: "In Champions non per stare a guardare. Con coraggio i punti arriveranno"
- 23:30 Cittadella, Vita: "Vittoria con l'Ospitaletto fondamentale per preparare sereni la gara con l'Inter U23"
- 23:17 Pirateria, lettera dai principali stakeholder all'UE per un intervento legislativo. De Siervo: "Necessario"
- 23:00 Champions League - La Juve cade in casa del Real, altro 0-0 per l'Atalanta. Dilagano Bayern, Liverpool e Chelsea
- 22:49 UFFICIALE - Si chiude la terza avventura di Mandorlini al Cluj: comunicata la risoluzione contrattuale
- 22:35 Union Saint-Gilloise-Inter 0-4, Frattesi esulta su Instagram: "Bravi ragazzi"
- 22:21 Martorelli: "Inter in grandissima forma. Ma sa che sabato troverà un Napoli arrabbiato"
- 22:07 Giudice Sportivo Primavera, Vukoje tra i diffidati. Seconda sanzione per Bovio
- 21:52 Scontri prima di Pisa-Verona, trasferte vietate per tre mesi ai tifosi toscani. Fino alla gara con l'Inter
- 21:38 Papu Gomez: "La Serie A? Il campionato è lungo ma non si uscirà da Inter e Napoli"
- 21:23 Roma, Celik: "Il gol subito con l'Inter? Lo abbiamo riguardato tante volte, speriamo non ricapiti più"
- 21:10 L'Inter al Parlamento Europeo, il messaggio di Roberta Metsola: "Noi e voi accomunati da un fattore"
- 20:55 Champions League, la sagra dei gol continua: vincono 3-1 l'Athletic Bilbao e il Galatasaray
- 20:41 CIES, i migliori settori giovanili al mondo: svetta ancora il Benfica. Juventus e Inter portabandiera italiane
- 20:26 L'abbraccio tra Esposito e Bonny dopo il 4-0 all'Union Saint-Gilloise diventa social, il francese: "Sei un mostro"
- 20:12 Napoli-Inter, venerdì la conferenza stampa di Cristian Chivu: ufficializzato l'orario
- 19:58 Union SG, Van de Perre: "L'Inter a volte non sembra in un buon momento, poi fa due gol in 5 minuti"
- 19:43 L'analisi di Ambrosini: "Dall'esultanza senza entusiasmo di Thuram con la Juve all'abbraccio di Roma: ora l'Inter ha un'anima e vibra forte"
- 19:29 Saint-Gilloise, Mac Allister torna sul rigore: "Non volevo andare sul pallone, ma rispetto la decisione"
- 19:14 Bovio: "Stiamo lavorando tanto, meritavamo questa vittoria. È arrivata grazie al mio gol, ma il merito è di tutti"
- 19:00 Rivivi la diretta! 7 di FILA, ora il NAPOLI e CONTE per la nostra RIVINCITA! Tutti I MERITI di CHIVU
- 18:55 Roma, Gasperini: "Col Plzen per tornare a vincere. La gara contro l'Inter ci ha dato una fiducia diversa"
- 18:41 Hernanes: "Inter e Milan sono le squadre sulle quali splende di più il sole. Per lo scudetto però dico..."
- 18:27 Costacurta: "Chivu ragazzo intelligente e personaggio interessante. E l'Inter è una squadra solida"
- 18:13 Carbone a Inter TV: "Col Saint-Gilloise abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo. Complimenti ai ragazzi"
- 17:58 San Siro, un avvocato milanese chiede il parere della Sovrintendenza prima della stipula del rogito
- 17:44 Dimarco timbra la 300esima presenza con l'Inter. RocNations lo celebra: "Ne arriveranno molti altri"