Basta un gol d'autore di Facundo Colidio all'Inter Primavera di Stefano Vecchi per avere ragione del Verona nel posticipo dell'ottava giornata del campionato Primavera 1. Nel giorno del suo esordio dal primo minuto con la maglia nerazzurra, l'argentino classe 2000 delizia per un'ora abbondante i palati fini dei suoi nuovi supporter vicini (a Interello) e lontani (seduti davanti alla tv) con giocate da 9 e mezzo utili per i compagni, ma è al 66' che l'ex Boca Juniors si prende il centro della scena, esibendosi in una sforbiciata da bomber di razza che fa crollare il muro scaligero rimasto in piedi fin lì per i numerosi difetti di mira degli offensivi della Beneamata. Tre punti di vitale importanza per l'Inter, che ora sale al secondo posto a meno uno dall'Atalanta capolista appaiando in classifica il Milan di Gattuso, battuto nettamente 3-0 qualche settimana fa.
-----
TABELLINO:
INTER-HELLAS VERONA 1-0
Marcatori: Colidio (21' st)
INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 7 Gavioli, 5 Rada, 8 Danso; 10 Zaniolo (43' st Sala 16); 11 Colidio (22' st Rover 19), 9 Mutton (36' st Odgaard 23). A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Van den Eynden, 17 Schirò, 18 Brignoli, 20 Visconti, 21 Adorante, 22 Merola. Allenatore: Stefano Vecchi
HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Perazzolo, 3 Corradini; 9 Cherubin, 6 Danzi, 10 Saveljevs (15' st Aloisi 17); 8 Stefanec, 7 Dentale (31' st Amayah 18); 11 Tupta. A disposizione: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Righetti, 15 Toccafondi, 16 Numerato, 19 Fiumicetti. Allenatore: Antonio Porta
Ammoniti: Danso (25'), Cherubin (32')
Recupero: 0 - 3'
Arbitro: Lorenzo Maggioni (sez. di Lecco)
Assistenti: Cantafio e Graziano
----
RIVIVI IL LIVE -
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Suning YDC! Inter Primavera batte 1-0 i pari età del Verona nel segno di Facundo Colidio, autore di un gol in semirovesciata da sogno nel giorno del suo esordio dal primo minuto in maglia nerazzurra.
90' - Ufficializzato il recupero: si giocherà almeno fino al 93'.
90' - Danso spara due volte a salve.
89' - Uscita in presa bassa coraggiosa di Borghetto, pronto a toglierle il pane da sotto i denti a Rover, che stava pregustando l'idea di 2-0.
88' - Vecchi utilizza anche l'ultimo cambio: Zaniolo, stanchissimo, abbandona il campo per Sala. Scelta ovviamente difensiva per Vecchi.
86' - Non ha rinunciato all'idea di pareggiarla il Verona che, seppur con tutte le difficoltà del caso, continua ad attaccare quando ne ha la possibilità.
84' - Troppo centrale il tentativo di Zaniolo, Borghetto ringrazia a para.
79' - ROVER! A tanto così dal colpo del ko l'Inter, con il neo entrato che sfiora il terzo gol personale in quattro giorni. Respinge male la difesa del Verona, il numero 19 calcia di prima mirando il primo palo, dove c'è la mano di Borghetto.
78' - Aloisi da distanza ragguardevole: tiro centralissimo, Dekic abbraccia il pallone senza problemi.
77' - Terzo cambio per gli ospiti: esce Dentale, entra Amayah.
76' - Tocco di mano sospetto in area veronese, Maggioni è lì vicino e decide per l'involontarietà.
74' - Seconda sostituzione per Porta: Danzi fa posto a Toccanfondi.
73' - Parte la 4x4 veronese in contropiede, si crea una situazione di 4 vs 3 in favore dell'attacco che Aloisi cestina calciando addosso a Danso.
70' - Danso! L'Inter cerca la giugulare della partita con il ghanese che non trova il pertugio in mezzo al muroo veronese davanti alla porta.
67' - Colidio lascia il campo da eroe, infortunandosi proprio in occasione del gol. In campo Rover.
66' - CHE GOL HA FATTO COLIDIO! 1-0 INTER! Strepitosa coordinazione dell'ex bomber del Boca che in semirovesciata converte in rete il cross di Zaniolo dalla sinistra. Primo gol nerazzurro all'ultima occasione della sua gara per l'argentino, che Vecchi aveva già in programma di chiamare in panchina.
65' - Colidio non riesce ad arpionare il pallone in area dopo il tocco leggermente impreciso di Mutton.
62' - Rischia tantissimo Danso, che - già ammonito - trattiene e poi lascia subito andare la maglia di Danzi. Sul ribaltamento di fronte Zaniolo guadagna un corner.
61' - Tiraccio di Danso dopo un gran lavoro lontano dalla porta di Colidio, oggi fondamentale in sede di rifinitura.
60' - Pronto il primo cambio per il Verona: finisce la partita di Saveljevs, inizia quella di Aloisi.
58' - MUTTON A UN PASSO DALL'1-0! E' anche sfortunata l'Inter: cross teso di Valietti per la frustata di testa del numero 9 nerazzurro che centra l'incrocio dei pali. La palla sembra non voler entrare stamattina.
57' - Servizio troppo profondo di Rada, sfera che diventa facile preda di Borghetto.
55' - Inter ancora pericolosa! Cross di Corrado calibrato dalla sinistra, Colidio fa la torre di testa per un compagno che non c'è. Palla tra le mani di Borghetto.
52' - Riecco finalmente l'Inter! Ennesimo inserimento a fari spenti di Zaniolo, che lascia di stucco Danzi ma calcia sopra la traversa anziché crossare per un compagno. E Vecchi non gradisce...
51'- Mutton! Prima occasione di marca nerazzurra del secondo tempo: se ne va via sulla destra, in ripartenza veloce, il numero nove che in area conclude debolmente verso Borghetto.
48' - Mutton tampona Baniya vicino alla bandierina del corner: il difensore centrale ospite porta a casa un fallo.
47' - Nigretti, spaventato dal pressing di Colidio, si rifugia in rimessa laterale. Poco prima Bettella aveva scongiurato bene il pericolo portoato da Tupta in area.
46' - Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
11.04 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Verona!
------
45' - Duplice fischio di Lorenzo Maggioni, finisce qui il primo tempo di Inter-Verona! Zero a zero a Interello, conseguenza di una sequela di occasioni, anche colossali, sprecate dai nerazzurri. Un solo squillo per gli scaligeri, pericolosi al 39' con una bella azione personale di Tupta. Esordio dal 1' più che positivo finora per Colidio, i cui lampi da rifinitore (l'ex bomber bochense ha sciupato due chance importanti) hanno illuminato la giornata uggiosa milanese.
44' - Occasione Inter! Gavioli mette in mezzo un pallone al veleno, indecisione di Borghetto che quasi favorisce l'inserimento letale di Zaniolo. Alla fine l'estremo difensore scaligero si ritrova la palla tra le mani.
43' - GAVIOLI! Altra chance divorata dal numero 7, dimenticato ancora sul secondo palo: palla alta.
42' - Colidio, ben contenuto da Baniya, cade in area. Non c'è nulla per l'arbitro, si prosegue.
41' - RADA! Prova la soluzione da fuori il centrocampista albanese: palla alta non di molto sopra la traversa.
39' - TUPTA! Prima, vera occasione per gli ospiti: break dell'attaccante scaligero, che ruba palla a Bettella, percorre qualche metro e da fuori area scarica il destro a lato. Dekic sembrava comunque sulla traiettoria.
37' - MUTTON! Gioca ancora d'anticipo l'attaccante nerazzurro, bravo a catturare di testa il cross di Gavioli prima del difendente: palla fuori.
36' - Da dimenticare il tiro di Zaniolo, impreciso perché fuori equilibrio.
35' - MUTTON! Altra pallone al cashmere servito da Colidio che con un tocco sotto trova il colpo di testa di Mutton, ben parato da Borghetto.
34' - Fallo di sfondamento di Zaniolo, che non la prende benissimo e non lo nasconde al direttore di gara.
33' - Colidio! Selva di giocatori in area, sbuca da sotto le foglie il numero 11 nerazzurro che di mancino centra un avversario.
32' - Un ammonito anche nelle fila del Verona: netto il fallo di Cherubin, inevitabile la sanzione disciplinare.
31' - Brivido in area scaligera! La palla staziona pericolosamente per un secondo e mezzo vicino alla porta di Borghetto, poi Baniya lo spazza via senza fare troppi complimenti.
29' - Si accende ancora una volta Colidio, che ne salta due conducendo palla in maniera molto fluida ma poi deve arrendersi al tackle di Nigretti.
27' - Momento di impasse della gara, il maltempo in questo momento ha la meglio sul normale sviluppo di gioco.
25' - Primo cartellino giallo sventolato dall'arbitro Maggioni: il destinatario è Danso, autore di un intervento ruvido ai danni di Cherubin.
24' - Fallo in attacco di Zaniolo: si riparte con il rinvio lungo di Borghetto.
22' - Altro assist intelligente in area di Gavioli, anticipato dall'uscita in presa bassa di Borghetto.
21' - Corner per l'Inter, che però non sfrutta la possibilità di creare problemi a Borghetto su palla inattiva.
18' - COLIDIO! Seconda chance capitale per l'ex attaccante bochense che, liberato sul secondo palo, non inquadra lo specchio con il suo colpo di testa.
18' - Spinge fortissimo l'Inter: spizzata di Mutton che premia l'ottimo inserimento di Zaniolo, il cui tiro al volo viene deviato in corner.
16' - Colidio porta a casa un corner: impatto importante dell'argentino nel suo esordio interista dal 1'.
15' - Mutton! Blitz del numero 9 nerazzurro che irrompe in area sorprendendo tutto ma calcia sopra la traversa.
13' - COSA HA SBAGLIATO GAVIOLI! Fantastica conduzione della palla di Colidio nonostante le difficoltà del terreno di gioco, poi assist d'oro per Gavioli che a pochi metri dal traguardo, a porta sguarnita, calcia clamorosamente a lato.
11' - ZANIOLO! Filtrante pregevole in area di Colidio per l'ex Entella che non riesce a dare la potenza che vorrebbe alla palla che si era fermata sul terreno zuppo d'acqua. Para senza problemi Borghetto.
11' - Dentale! Alza troppo la mira il veronese, che era stato bravo a raccogliere la respinta con i pugni di Dekic.
10' - Cherubin! Il numero nove ospite tenta una conclusione pretenziosa al volo da distanza siderale: palla altissima sopra la traversa.
8' - VALIETTI! Batti e ribatti nell'area scaligera, la palla torna buona per il tiro di prima intenzione del laterale destro nerazzurro che calcia contro il muro gialloblu.
6' - Sgomita in maniera irregolare Danso nel contrasto aereo con l'avversario: calcio di punizione per il Verona.
4' - Mutton lotta per la conquista della palla vicino alla linea laterale destra, alla fine però ha la peggio.
3' - Campo ai limiti della praticabilità, si gioca in una piscina a Interello. Valietti, dopo che il pallone si pianta sull'out destro, mette in mezzo un cross interessante respinto ds Nigretti.
1' - COLIDIO! L'ex bomber del Boca ha subito l'occasione per sbloccare il match ma calcia addosso a Borghetto da posizione privilegiata dopo essere stato liberato al tiro dal velo di Mutton.
1' - Muove il primo pallone della gara l'Inter, oggi in maglia nerazzurra. Verona in classica tenuta gialla.
10.01 - Kick-off al Suning YDC, comincia in questo momento Inter-Verona!
10.00 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
10.00 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dello Suning YDC di Milano guidati dal terzetto arbitrale
9.55 - Ancora 5 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Verona, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
INTER (4-3-1-2): 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Corrado; 7 Gavioli, 5 Rada, 8 Danso; 10 Zaniolo; 11 Colidio, 9 Mutton.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Zappa, 14 Lombardoni, 15 Van den Eynden, 16 Sala, 17 Schirò, 18 Brignoli, 19 Rover, 20 Visconti, 21 Adorante, 22 Merola, 23 Odgaard. Allenatore: Stefano Vecchi
HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 4 Baniya, 5 Perazzolo, 3 Corradini; 9 Cherubin, 6 Danzi, 10 Saveljevs; 8 Stefanec, 7 Dentale; 11 Tupta. A disposizione: 12 Bianchi, 13 Galazzini, 14 Righetti, 15 Toccafondi, 16 Numerato, 17 Aloisi, 18 Amayah, 19 Fiumicetti. Allenatore: Antonio Porta
La piacevole escursione in Youth League, con la seria ipoteca messa al passaggio del turno grazie al 4-1 rifilato all'Esbjerg, non ha placato il desiderio di vendetta della squadra di Stefano Vecchi, ancora ferita dal 4-2 arrivato tra capo e collo ad Arenzano contro il Genoa nello scorso turno del torneo. Oggi, per i nerazzurrini scatta l'ora del riscatto, per riprendere la marcia verso i piani alti della classifica.
Gentili lettori di FcInternews, buongiorno da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti', impianto che ospiterà la gara tra Inter e Verona valida per l'ottava giornata del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 10.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 08:56 Luis Henrique: "L'Inter una partenza, non un traguardo: ecco chi sono e dove devo migliorare. Col River gara diversa perché..."
- 08:42 Mkhitaryan: "Di Monaco c'è la cicatrice. Noi ingiocabili? Lo direi di nuovo. Smetto dopo l'Inter, ma..."
- 08:28 GdS - Esposito e Carboni valgono un tesoro, ma Chivu riflette: possono restare
- 08:14 Dumfries: "La finale brucia, ora ripartiamo con Chivu. Inzaghi? Eravamo una famiglia, ma le voci non ci hanno condizionato"
- 08:00 Gruppo A: Palmeiras e Inter Miami avanti a braccetto, fuori Porto e Al Ahly
- 00:40 PSG, Donnarumma torna sulla finale di Champions: "Superiori all'Inter in tutto. Futuro? Vorrei restare"
- 00:20 Montolivo: "Calhanoglu ha dimostrato di essere uno dei migliori registi con una difesa a tre"
- 00:00 Inter al bivio: chi è pronto alla scommessa?
- 23:55 Il Nottingham Forest fa la spesa in Serie A: accordo con la Juve per Weah e Mbangula, sondato anche Taremi
- 23:54 Sky - La Fiorentina valuta Sebastiano Esposito se parte Gudmundsson. E il Besiktas chiede Taremi (solo in prestito)
- 23:49 AIA, Zappi: "Le spiegazioni pubbliche delle decisioni VAR potrebbero arrivare in Italia"
- 23:34 Serie A, convocata in via d'urgenza una nuova assemblea: appuntamento mercoledì 25 giugno
- 23:18 Zalewski al 100% dell'Inter, la Roma: "In bocca al lupo per il futuro, Nicola"
- 23:04 Prima sorpresa al Mondiale per Club: Atletico eliminato. PSG agli ottavi da primo, avanza anche il Botafogo
- 22:51 Inzaghi convinto della scelta Al Hilal: "Strutture e ambizione, il calcio arabo cresce anno dopo anno"
- 22:37 L'agente Letterio Pino: "Sono tifoso dell'Inter, a Milano ho portato Icardi che poi è diventato capitano della squadra"
- 22:35 UFFICIALE - Nicola Zalewski è dell'Inter a titolo definitivo: le cifre del riscatto dalla Roma del polacco
- 22:23 Filip Stankovic al Venezia a titolo definitivo: "E' tempo di volare verso il futuro. Grazie Inter, non è un addio perché..."
- 22:08 GdS - Verso il River Plate: Thuram e Frattesi ancora out, Pio Esposito pronto a partire titolare
- 21:54 Inter, una vittoria col River Plate per gli ottavi senza patemi: il successo a 1,90 in lavagna
- 21:40 fcinInter tranquilla sul fronte Bonny: cosa manca per chiudere definitivamente l'affare col Parma
- 21:25 Gugnali, ex vice-CT Argentina: "Carboni può essere utile all'Inter. Lautaro? La Champions lo ha colpito ma..."
- 21:10 Aleksandar Stankovic, l'Inter lo riscatta ma dall'estero chiamano in tre: la valutazione dei nerazzurri
- 20:56 Colantuono predica calma: "Chivu? Giudicarlo in un torneo del genere è riduttivo"
- 20:43 Matteoli: "Chivu deve rimettere a posto la situazione. Bonny? Vediamolo con l'Inter"
- 20:29 UFFICIALE - Jaka Bijol lascia la Serie A: lo sloveno ha firmato per il Leeds United
- 20:14 Rangnick: "Il PSG ha vinto la Champions perché non ha più Messi e Mbappé. Col Barça dominerà il futuro"
- 20:00 L.R. Vicenza, parla il DS Zamuner: "Con Vecchi momento di riflessione. Devono collimare le esigenze"
- 19:45 Barella su Gattuso nuovo CT: "L'ho sentito, abbiamo parlato del periodo difficile. Serve riaccendere la fiamma"
- 19:30 Lukaku: "Scudetto? La conferma di Conte è arrivata a 5 giornate dalla fine. Noi più forti dell'Inter, al ritorno abbiamo dominato"
- 19:15 SI - Taremi-Inter, matrimonio agli sgoccioli: l'agente al lavoro per una nuova meta, c'è il Besiktas
- 19:00 Rivivi la diretta! PIO ESPOSITO e CARBONI sono già da INTER? Le ULTIME verso il RIVER, gli INFORTUNATI e il MERCATO
- 18:45 Viviano: "Non giudico male Acerbi per la reazione, non sopporto la maleducazione e le prese in giro"
- 18:31 Barella: "Addio di Inzaghi notizia strana. Il gruppo non è diviso, ai tifosi dico di fidarsi di Chivu e della società"
- 18:15 Anche il Cagliari segue Pio Esposito. Ma prima di muoversi i rossoblu devono sciogliere il nodo riscatti
- 18:00 River Plate, Fernández: "L'Inter preoccupa, ha giocatori di alto livello. Però anche noi siamo forti"
- 17:45 Quanto hanno speso le proprietà dei club di Serie A? Friedkin il più esposto, Inter grande affare di Oaktree
- 17:30 Lo Monaco: "L'Inter necessita un rinnovamento. Ma l'operazione Chivu non è un bel segnale"
- 17:15 Qui River Plate - Emergenza squalifiche, Gallardo cambia le carte: pronti Kranevitter e Fernandez
- 17:00 Da Batistuta e Cambiasso fino a Crespo, Sanchez e Carrizo: il lungo elenco di doppi ex di Inter e River Plate
- 16:46 Bookies - Capocannoniere Mondiale per Club: due stelle del Bayern in pole, Lautaro in lavagna a quota 11
- 16:32 Inter-River Plate, nessun precedente ufficiale: l'unico incrocio in un'amichevole a San Siro nel lontano 1961
- 16:18 Inter e Fanatics insieme per celebrare l'avventura negli USA: maglia speciale in versione NFL
- 16:04 Il primo allenatore di Carboni: "Merita l'Inter. Da ragazzino si esaltava, la sua personalità mi colpì più di tutto"
- 15:50 Bookies - Mondiale per Club, quota bassa per il passaggio dell'Inter agli ottavi. Il successo finale vale 25
- 15:35 GdS - Da nemici nei derby... ad amici in Arabia: Theo Hernandez molto vicino a dire sì all'Al Hilal di Inzaghi
- 15:21 SM - Juventus, torna il pallino David: accordo trovato con l'entourage. Ma occhio alla concorrenza
- 15:07 Mondiale per Club, la FIFA ha scelto l'arbitro di Inter-River Plate: fischietto affidato all'uzbeko Tantashev
- 14:53 SM - Inter-Bonny pronti al matrimonio: da definire solo le modalità di trasferimento. E c'è il nodo Esposito
- 14:38 Sky - Inter, l'infermeria inizia a svuotarsi: Dumfries recuperato, buone sensazioni per Thuram e Frattesi. Out in cinque
- 14:23 SM - Bonny ma non solo: Inter pronta al grande sforzo economico per Nico Paz. Il punto
- 14:08 Pogba torna sul periodo no tra infortuni e squalifica per doping. E punta il dito sulla Juventus: "Non mi ha aiutato"
- 13:53 Barella: "Cosa è successo in finale di Champions? Non ho una risposta e non c'è una spiegazione. Abbiamo parlato"
- 13:38 GdS - Chivu cambia leggermente la tattica inzaghiana: Dimarco e Mkhitaryan i più sofferenti, ma il tempo è dalla loro parte
- 13:24 Galatasaray, Gundogan si tira fuori: "Felice al City, ho un altro anno di contratto"
- 13:10 L'Inter punta il mirino su Okoro: l'attaccante classe 2005 interessa per l'U23. Su di lui anche Juve e Napoli
- 12:56 Keita ricorda i tempi dell'Inter: "Nainggolan è sincero". Poi racconta l'aneddoto sul 'lancio dei Rolex'
- 12:42 CdS - Il Monza su De Pieri: il classe 2006 sulle orme di Pio e Valentin
- 12:28 TS - Calhanoglu: né offerte né richieste di andarsene. Ma c'è un dato che può cambiare tutto
- 12:14 Il Giorno - Carboni e Pio Esposito come Correa? No, per un motivo. E sul futuro...
- 12:00 INTER-URAWA REDS 2-1, CARBONI il nostro NICO PAZ? Cosa serve per gli OTTAVI. PIO e LUIS HENRIQUE...
- 11:45 CF - Champions League 2025/26, dalla UEFA oltre 2,4 miliardi di euro destinati ai club partecipanti: i premi ufficiali
- 11:30 UFFICIALE - Stankovic è del Venezia a titolo definitivo: i veneti riscattano il portiere
- 11:16 CdS - Bonny-Inter, restano solo i bonus. Ma col Parma si parla anche di Seba Esposito e Leoni: tutte le cifre
- 11:02 CdS - Calhanoglu, settimana importante per il suo futuro: la situazione
- 10:48 GdS - Pio e Valentin le gemme di Chivu: l'Urawa può aver cambiato la storia
- 10:34 Corsera - Carboni-Esposito, uno ha più chance di restare. Sfida al River: c'è un tema per i prossimi giorni
- 10:20 La Repubblica - Tre baby attaccanti si giocano l'Inter del futuro. Nell'acquisto di Bonny una ragione dell'arrivo di Chivu
- 10:06 TS - Bonny, Inter e Parma in chiusura. Ma c'è una novità sulla formula
- 09:52 TS - Inter-River, possibile esordio per tre nerazzurri. Ma Chivu ne ha fuori altri quattro