È un Benny Carbone particolarmente soddisfatto della reazione della sua Inter dopo il successo contro il Cagliari della formazione nerazzurra Primavera: "Come al solito il Cagliari è un avversario ostico, è una squadra che non molla mai e lotta sempre, cerca di spaccarti la partita. Credo che abbiamo fatto un altro secondo tempo di altissimo livello e i ragazzi si sono strameritati il risultato finale, avendo personalità e qualità per ribaltare la partita. E' una storia continua che va avanti. Se i ragazzi lo vogliono, la ribaltano e la vincono. Dipende tutto da noi: ci complichiamo la vita, ma sono orgoglioso di questi ragazzi.

FcIN - Nei momenti di difficoltà l'Inter ha alzato il livello come le grandi squadre. E' questa la forza del gruppo?
"
Io ho puntato tanto su questo, facendogli entrare in testa il senso d'appartenenza dei colori che indossiamo. Ovunque andiamo è un orgoglio portare questi colori, punto molto sulla gestione e la crescita del gruppo poiché è lì che parte tutto. Abbiamo fatto tanti passi in avanti sotto quel punto di vista, e stiamo ancora crescendo. Ogni settimana abbiamo giocatori nuovi con gli impegni dell'U23 e della prima squadra. Siamo bravi a trascinarli nella nostra mentalità e nel nostro modo di essere. Diamo merito al gruppo per quest'aspetto".

Moressa ha segnato oggi due gol. E' un giocatore che gioca da sotto età e si sta confermando. Quanto può ancora migliorare?
"Non ho mai avuto dubbi su di lui, tant'è che l'anno scorso l'ho portato spesso con me e giocava sempre. Deve crescere molto nella continuità d'allenamento. Gli dico che non deve dare mai l'impressione di sentirsi appagato. E' giovane e può maturare, quando diventerà uomo capirà tante cose e farà il prossimo step, che è quello di diventare un professionista sul piano della mentalità. Lì cambierà tutto nella carriera".

IL VIDEO
Sezione: Focus / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 15:53
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print