Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Barella unica cessione tra i big? Sia Cragno che Pavoletti hanno avuto offerte importanti, ma hanno deciso di rimanere. Ci fa molto piacere: conta la volontà non soltanto del club, ma anche del giocatore. Per noi è un gran ripartire sapere che nell'anno del Centenario due giocatori della Nazionale giochino per la nostra società. Adesso è arrivato Rog, per Nandez sta diventando un po' estenuante: devono decidere se darci il giocatore oppure no. Nainggolan? Mi stai parlando di un calciatore dell'Inter: ho letto anch'io, ma non c'è nulla di concreto in questo momento. Lui, se dovesse lasciare i nerazzurri per un'altra società italiana, credo che una piazza gradita come Cagliari non la trovi. Ma al momento parliamo di fantacalcio: devo far sì che il Cagliari esista finanziariamente anche l'anno dopo quello del Centenario, per cui non posso fare il passo più lungo della gamba. Noi inizialmente volevamo uno tra Rog e Nandez, poi mi sono fatto prendere da un briciolo di follia ed è probabile che arrivi anche il secondo".

Poi, l'intervento di Giulini in zona mista. Queste le sue risposte all'inviato di FcInterNews.it:

Come immagina il ritorno di Barella a Cagliari?
"Sarà qualcosa di molto strano, lui è cresciuto da noi e dopo così tanto tempo non è stata semplice la sua decisione: è stato anche tanto bravo durante tutta la trattativa, perché ha sempre tutelato la società insieme al suo procuratore, per quanto vuole bene al Cagliari. Non posso non parlare bene di Nicolò. L'anno scorso ha avuto un'offerta clamorosa da parte dell'Atletico Madrid e ha deciso di rimanere a Cagliari senza fare storie. Quindi mi auguro veramente che venga accolto alla stragrande da tutti i nostri tifosi, perché se lo merita veramente".

Il ritorno di Nainggolan?
"Qualcosa di estremamente complicato, anche se so che se dovesse andar via dall'Inter e restare in Italia, Cagliari per lui sarebbe una piazza super congeniale per molti motivi perché è rimasto molto legato. Obiettivamente, ad oggi mi sembra fantacalcio. Ma so anche che lui preferirebbe Cagliari ad altre piazze se dovesse andar via dall'Inter e restare in Italia. Con Rog e Nandez avremo fatto due centrocampisti e speso 33 milioni di euro: è una follia per affrontare il Centenario con molte certezze. Vedo difficile una terza follia.

Sezione: Focus / Data: Lun 29 luglio 2019 alle 20:16
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print