Anche davanti ai microfoni della Rai Andrea Stramaccioni ha un volto che la dice lunga sul suo stato d’animo: “Bruttissima sconfitta per noi in una brutta partita. Non mi piace trovare alibi o giustificazioni, abbiamo perso un’occasione perché questo campionato sta dimostrando che è ancora tutto aperto”. I nuovi acquisti non sono andati bene: “Credo che adesso parlare di chi si è allenato solo due volte sia fuori luogo. È una sconfitta che riguarda il gruppo, un allenatore ci deve mettere la faccia. Siamo gli stessi che a inizio novembre erano a -1 dalla testa, ora stiamo vivendo un momento brutto e dobbiamo ritrovarci. Giriamo pagina perché la classifica dice che siamo a 3 punti dal nostro obiettivo. Non è possibile aver disperso quanto di buono fatto pochi mesi fa”. Male in trasferta dopo un buonissimo avvio: “Si pensi che in questa stagione avevamo fatto il record di vittorie esterne… Siamo gli stessi di prima, dobbiamo assolutamente ritrovare questa Inter perché l’obiettivo è sempre a portata di una partita”.

Cambiare qualcosa dopo l’ennesima sconfitta? “Bisogna riflettere dopo ogni partita, non solo dopo una sconfitta. Normale che quando perdi ci siano più argomenti su cui riflettere. Ci aspetta una settimana difficile, ci sta, ma per primo difendo i miei ragazzi. Vado controcorrente e dico che possiamo arrivare terzi. Da rivedere c’è sempre tanto”. Milito è un giocatore che può dare consistenza alla squadra, inoltre manca Stankovic: “In questo momento non mi piace parlare degli assenti, oggi mancavano anche Samuel e Cambiasso. Non mi piace cercare alibi fuori dal campo, dovevamo fare risultato senza alcun tipo di scusa. Ricominciamo a vincere da domenica”.

Voci di oggi parlano di Simeone, Mazzarri e Petkovic, il rapporto con Moratti è sempre solido? “Io mi sento arrabbiato per una brutta sconfitta ma convinto che si può arrivare terzi. Il mio compito è cercare di fare più punti possibili, normale che nel calcio sia così. Anche all’andata c’erano le stesse voci dopo la sconfitta contro il Siena, fa parte del lavoro”.

Sezione: FOCUS / Data: Dom 03 febbraio 2013 alle 17:49 / Fonte: Rai
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print