Intervistato in esclusiva dalla redazione di Interdipendenza.net, Luigi Simoni ha parlato dell'attualità nerazzurra ed è tornato con maggior forza anche sull'argomento Diego Pablo Simeone. "Diego ha il cuore nerazzurro, è affezionato all’Inter e all’Italia - ha rivelato l'ex tecnico dell'Inter -. Il suo sogno è di tornare a Milano, me l’ha rivelato. Il suo cuore ancora oggi batte forte per i nostri colori, ha avuto tante offerte importanti, ma lascerà l’Atletico solo per l’Inter. Vuole però chiarezza sul progetto: quando il club potrà garantirgliela, la trattativa per portarlo in panchina potrà partire”.

Sulla società, Simoni spiega: "C’è poca chiarezza. Quello che vediamo in campo è solo la conseguenza naturale di ciò. I cinesi devono rendersi conto di cosa rappresenta l’Inter, devono ripercorre la gestione Moratti".

E Stefano Pioli? "Pioli è uno di noi, un allenatore che conosce il calcio italiano e sa le aspettative che sono riposte in questa squadra, penso però che anche lui come i giocatori possa esprimersi al meglio solo se supportato e aiutato dalla dirigenza. La squadra a sua disposizione è ottima sulla carta, ma molti acquisti non stanno rendendo per quanto sono stati pagati. Vedi Gabigol. E in più anche coloro che l’anno scorso avevano fatto abbastanza bene, soprattutto i difensori, quest’anno stanno avendo difficoltà".

Sezione: Focus / Data: Ven 25 novembre 2016 alle 14:28 / Fonte: Interdipendenza.net
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print