Poche presenze e un solo gol segnato con la maglia nerazzurra (contro l'Atalanta, stagione 1997-1998), ma la sua storia è comunque da ricordare, soprattutto per il trattamento che Massimo Moratti gli riservò dopo il problema di cardiopatia congenita che lo colpì. Trattasi di Nwankwo Kanu, ex attaccante - tra le altre - di Inter e Arsenal, che in un'intervista riportata da CapitalFM ricorda anche quei momenti passati durante la propria esperienza a Milano.

Le parole del classe '76 nigeriano: "Quando accusai quel problema di cuore durante la mia esperienza all'Inter il presidente non volle risolvere il mio contratto, bensì pagò l'operazione e tutti i trattamenti necessari per curarmi. Questo è il motivo per cui l'Inter è importante per me, ancora oggi".

Chiosa dedicata all'Arsenal, squadra che lo acquistò nell'ottobre 1998: "Dopo vari problemi in tanti nutrirono dei dubbi nei miei confronti, e nessuno pensava che sarei stato in grado di tornare a essere un giocatore importante a certi livelli, ma a Londra dimostrai che chi pensava questo si sbagliava. Il club e Wenger mi diedero fiducia, nonostante fosse un azzardo".

Sezione: Focus / Data: Mar 05 aprile 2016 alle 11:08 / Fonte: CapitalFM
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print