Con un messaggio su Twitter, Diego Forlan ringrazia tutti i fan che in queste ore gli stanno facendo sentire il loro affetto dopo il brutto infortunio subito dal Cacha con la maglia dell'Uruguay. "Grazie per l'incoraggiamento !!", scrive il numero 9 dell'Inter, che rinvia inoltre ad un'intervista pubblicata sul suo sito web:

Hai avuto la sfortuna di subire uno strappo muscolare con l'Uruguay, come stai?
L'infortunio è davvero un peccato, ma è tutto ok. Sto lavorando per tornare presto. Ho fatto grandi sforzi negli ultimi anni e non vado in vacanza dai Mondiali. Non mi sono riposato nemmeno dopo la Coppa America per giocare i preliminari in Europa League, e adesso ne pago le conseguenze. Almeno ora potrò riposarmi per tornare al top, anche se gli infortuni non sono mai piacevoli.

Hai già cominciato le cure, i medici ti hanno detto i tempi di recupero? Hai un programma per il rientro?
L'infortunio è importante e per ora non bisogna pensare ai tempi. Questi stop devono essere affrontati con calma per garantire il recupero ottimale. Non c'è fretta, l'importante è che quando tornerò sarò nelle migliori condizioni. Questo è come la pensiamo, i medici del club e io stesso.

Si dice che hai un medico personale. È così, oppure se ne stanno occupando i medici dell'Inter?
Per niente, sono con lo staff dell'Inter. Loro mi hanno fatto tutti i test e loro mi hanno stilato il programma di recupero. Difatti, stiamo lavorando a doppio turno. Lavoriamo insieme e il tempo ci dirà l'evoluzione dell'infortunio.

Quest'infortunio è un piccolo contrattempo, ma il tuo adattamento all'Inter e al calcio italiano sta andando bene.
Questo dipende sempre dai risultati della squadra ed è vero che le cose non sono andate bene come speravamo all'inizio. Ma sono sicuro che tutto cambierà e usciremo presto da questo momento. Personalmente, sono felice. Sto benissimo nel club e con i compagni. L'accoglienza di tutti è stata spettacolare. Mancano solo i risultati perché tutto sia perfetto.

Per te non sarà stato facile, visto anche il cambio di allenatore. Cosa ha dato l'arrivo di Claudio Ranieri?
Non è mai bello cambiare allenatore perché vuol dire che i risultati non sono stati quelli attesi. L'esonero di Gasperini, in questo senso, è un peccato. Ma ora con l'arrivo di Claudio Ranieri lavoriamo tutti uniti per riportare l'Inter dove merita. Claudio ha tanta esperienza e sono sicuro ci darà un grande aiuto.

Nonostante l'inizio titubante, l'Inter continua ad essere in corsa per tutto, naturalmente.
Senza dubbio, abbiamo una squadra importante. La stagione è appena iniziata. Adesso dobbiamo cominciare a vincere. Questo è un campionato abbastanza combattuto, con squadre molto forti e noi non possiamo più perdere terreno. Speriamo in una reazione. Mi fa rabbia non poter aiutare in campo la squadra affinché tutto vada al meglio.

Sezione: FOCUS / Data: Sab 15 ottobre 2011 alle 13:58
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print