Dalla prossima stagione l'Inter avrà anche un nuovo sponsor che apparirà sulla manica sinistra del kit da gara. Si tratta di IC Markets, società finanziaria con sede a Sydney fondata nel 2007 e che si legherà al club nerazzurro fino al 2023. "Nell’ambito della nostra strategia di ampliamento dei pacchetti di sponsorizzazione di maglia che possiamo offrire, abbiamo recentemente firmato un nuovo accordo con uno sponsor australiano, che prevede l’inclusione del logo del nuovo sponsor su una delle maniche delle maglie del nostro team a partire dalla prossima stagione 2020/2021", riporta Calcio & Finanza, citando i documenti ufficiali della società nerazzurra. 

Nel dettaglio, aggiunge il sito, il nuovo accordo di sponsorizzazione "prevede una commissione fissa di 4,5 milioni di euro, 4,8 milioni di euro e 5,0 milioni di euro (oltre a bonus, al raggiungimento di determinati risultati sportivi) per gli esercizi finanziari che terminano rispettivamente il 30 giugno 2021, 2022 e 2023". Si tratta dell’accordo più ricco finora firmato dai club italiani - precisa ancora Calcioefinanza.it -, ricordando che al momento in Serie A solo Atalanta, Bologna, Fiorentina, Spal e Torino godono di uno sponsor di manica. 

Sezione: Focus / Data: Sab 01 agosto 2020 alle 16:12 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Vedi letture
Print