L'Inter ha iniziato alla grande la stagione, anche se domenica a Trieste i nerazzurri hanno conquistato un solo punto, meritando certamente di più. Per avere un'opinione sulla nuova squadra targata Walter MazzarriFcInterNews ha interpellato in esclusiva l'ex di Cagliari e Inter David Suazo. Ecco le sue parole sulla sfida con la Roma e sul suo "discusso" arrivo in nerazzurro:

Che idea ti sei fatto dell'Inter di Mazzarri?
"E' una squadra interessante. E' un'Inter molto compatta e con voglia di emergere e mettersi in gioco, qualità davvero importante".

Domenica si è giocata Cagliari-Inter. Per chi hai tifato?
"Ho tifato per il Cagliari che ha giocato in casa, anche se di fatto era fuori. Sono sincero. Infatti alla fine è andato bene il pareggio".

Mancini è andato al Galatasaray. Che rapporto hai avuto con lui all'Inter?
"Con lui ho avuto un ottimo rapporto. C'è stata l'opportunità di lavorarci assieme e lo ringrazio per avermi voluto fortemente in nerazzurro all'epoca. Mi ha fatto fare il salto di qualità, al di là di tutte le cose che sono successe. Credo che il primo anno, vincendo il campionato, sia stata una grande esperienza e molto importante per me personalmente".

E' vero che hai preferito l'Inter al Milan?
"Io ho scelto la squadra che mi ha voluto per prima. L'Inter mi ha seguito per prima, anche con il mister, e la mia scelta è sempre stata quella, senza mai cambiare. Sono sempre stato contento di essere andato in nerazzurro".

E' un'Inter da scudetto?
"Può puntare a fare delle belle cose. Con un organico nuovo è difficile pensare da subito allo scudetto. E' una buona Inter, in crescita. Con la Roma sarà un grande spettacolo, sono due squadre che stanno esprimendo un buon calcio".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 ottobre 2013 alle 20:45
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print