Indiscrezioni di mercato parlano di un’Inter interessata all’attaccante Fabio Borini, classe 1991, in forza al Chelsea. La situazione del giovane calciatore, al momento, appare però un po’ ingarbugliata: FcInterNews.it, allora, ha contattato l’agente che cura gli interessi della punta dei Blues, Marco De Marchi, per capire quali saranno gli sviluppi di questa vicenda.

De Marchi, ci spiega cosa succede attorno al giovane Borini?

“Il suo contratto scade a giugno del 2011: il Chelsea ci ha proposto il rinnovo del contratto, ma non abbiamo trovato un accordo. In questo momento il ragazzo è fuori rosa: non è bella come situazione; Ancelotti può fare poco, perché sono decisioni che spettano alla società. Comunque, vedremo cosa succederà: di certo, siamo riconoscenti al Chelsea per tutto quello che ci ha dato”.

C’è l’Inter dietro Borini?

“La società nerazzurra conosce molto bene il ragazzo perché era il capitano della Nazionale Under 19 nella quale militava anche l’attaccante Mattia Destro. Io, in questo momento, non posso avere contatti diretti con nessuna società. Da gennaio in poi potrò avere contatti…”.

Con la squadra inglese avete chiuso?

“Non chiudiamo le porte a nessuno, ma sono convinto che se il discorso inglese non si dovesse riaprire, non avremmo difficoltà a trovare un altro club: Borini ha fatto bene negli ultimi anni ed è molto conosciuto”.

Passiamo ad un altro suo assistito: è possibile fare un primo bilancio della stagione di Luca Caldirola, difensore centrale nerazzurro in prestito agli olandesi del Vitesse?

“Sono soddisfatto della partenza di Luca: ha collezionato una decina di presenze, si sta misurando con un contesto difficile come quello di una seria A straniera ed è alle prese con un progetto ed una esperienza di vita che penso gli possa solo giovare: è un bene che ci siano anche le difficoltà, ma senza queste è difficile crescere e migliorarsi”.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 22 novembre 2010 alle 16:37
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print