Entro la fine del mese di aprile o, al massimo entro la prima settimana del mese di maggio, verrà presa una decisione per ciò che riguarda il futuro di Cristian Chivu e Luca Castellazzi. Messo alle spalle il rinnovo di Walter Samuel – resta solo da ratificare l’intesa con la stampa, ma l’argentino e la società sono d’accordo su tutto: durata (un anno con opzione per un altro anno) e ingaggio (circa 2 milioni) – rimangono da sistemare, appunto, queste altre due situazioni.

In verità, su Chivu e Castellazzi la società – secondo quanto risulta ad FcInterNews.it – ci ha già ragionato su, nel corso degli ultimi mesi, arrivando a un punto comune: rinnovo di un anno (eventualmente con opzione per un altro) con un netto taglio all’ingaggio. Questa, quasi sicuramente, sarà la proposta che verrà fatta – o forse è già stata fatta – ai due giocatori. Quali saranno, dunque, gli step successivi?

Resta da valutare, e qui Moratti non vuole farsi prendere dalla fretta, a quale competizione europea accederà l’Inter il prossimo anno: se Champions, Europa League o nulla. Per capirlo, è ovvio che bisognerà attendere almeno altre due settimane che, però, potrebbero non bastare per capire cosa succederà e, in quel caso, sarà l’ultima giornata di campionato a emettere i verdetti.

Se si andasse in Champions o in Europa League i due giocatori rimarrebbero, perché queste sono situazioni dove l’esperienza la fa da padrona e dove l’Inter punterebbe ad arrivare più in avanti possibile. Diversamente, se non ci dovesse essere nessuna partecipazione a competizioni internazionale, non sono esclusi colpi di scena.

I due, così come altri giocatori dall’ingaggio pesante e dall’età anagrafica importante, potrebbero anche non rientrare nel progetto Inter.  Cosa succederebbe in questo caso? Non si tratterebbe di rivoluzione, ma solo di dare spazio ai tanti giovani promettenti sotto contratto con l’Inter. I nomi? Juan Jesus, Caldirola, Benedetti, Belec, Viviano, Bardi. E sicuramente ce ne stiamo dimenticando qualcuno. Li vedremo il prossimo anno all’Inter? Il 13 maggio sapremo…

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 aprile 2012 alle 16:15
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print