Mentre nonostante le frenate di circostanza dell'agente Camano la trattativa tra Inter e Paris per Achraf Hakimi procede, anche in caso di ricca remunerazione, intorno ai 70-80 milioni di euro, non può essere esclusa un'altra cessione eccellente in casa nerazzurra. E il nome più gettonato, nonché più richiesto, è sempre quello di Lautaro Martinez. Il Toro, giusto sottolinearlo, sta benissimo a Milano e non vede l'ora di firmare il rinnovo fino al 2024 a 5 milioni più bonus, come stabilito da tempo. Questa la strategia di base della dirigenza, condivisa da calciatore e agente (lo stesso di Hakimi). Ma anche in caso di prolungamento contrattuale la posizione dell'argentino non sarebbe archiviata. 

Posto l'interesse di Real Madrid, Manchester City e Atletico Madrid, è possibile che da uno di questi club arrivi un'offerta importante, intorno ai 90 milioni. Cifra che difficilmente l'Inter rifiuterebbe, perdurando le enormi difficoltà finanziarie. Inutile girarci intorno, di fronte a un'offerta congrua nessun calciatore è al sicuro e per la dirigenza una novantina di milioni sarebbero la cifra giusta per Martinez. Scenario ovviamente ipotetico, perché ad oggi l'unica certezza è la volontà di tutte le parti di rinnovare. Ma non può essere esclusa nessuna evoluzione della vicenda. 

Se Martinez venisse ceduto, chi potrebbe rimpiazzarlo senza farne sentire troppo la mancanza e senza provocare un pesante esborso economico? Risposta complicata al momento, di centravanti all'altezza e a costi bassi non se ne trovano sul mercato. Eppure una soluzione ci sarebbe: Memphis Depay. L'attaccante olandese, dal 1° luglio libero dal contratto con il Lione, sembrava destinato al Barcellona ma non è ancora arrivata la firma. 

Lo stesso calciatore ha ammesso di avere altre opzioni oltre ai catalani e di non aver deciso ancora nulla ("Barcellona club fantastico, ma ci sono altri grandi club"). Ebbene, le due opzioni a cui fa riferimento sono Tottenham e appunto Inter, con cui il suo entourage, un pool di legali, ne ha parlato illustrando le richieste del diretto interessato: triennale da 5 milioni a stagione più opzione per il quarto anno. Guarda caso, proprio lo stipendio che andrebbe a guadagnare Lautaro dopo il rinnovo. 

Sia chiaro, per ora c'è stato solo un pour parler, nulla di più. Ed è probabile che alla fine Depay raggiunga il connazionale Ronald Koeman al Barcellona, sempre che il tecnico olandese non venga sostituito. Ma ad oggi si può registrare un approccio nerazzurro per il classe '94 di Moordrecht, a conferma della volontà di tutelarsi qualora arrivasse un'offerta irrinunciabile per il Toro.

VIDEO - NON SOLO HAKIMI: UN'ALTRA CESSIONE E' MOLTO VICINA?

Sezione: Esclusive / Data: Dom 30 maggio 2021 alle 19:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print