L’idea è quella di restare allo Sporting Lisbona. La volontà dell’Inter è di assecondare i desideri del giocatore. Tutti gli indizi portano a pensare quindi che il futuro di Joao Mario continuerà a essere in terra lusitana. Ma ad oggi non c’è stato alcun contatto formale tra nerazzurri e portoghesi, con i ragionamenti ufficiali che arriveranno più avanti.

L’Inter – lo sanno anche i sassi – vive un momento particolare per tutto quanto sta accadendo a livello societario, mentre in campo l’attenzione è focalizzata alla vittoria dello scudetto. Stesso discorso per i Leões, che viaggiano spediti verso la conquista della Primeira Liga. Ovviamente, però, tutte le parti in causa stanno comunque facendo più di un pensierino su quello che potrà essere. Motivo per cui proprio qualche giorno fa il centrocampista e il suo entourage hanno fatto il punto della situazione.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, la volontà del centrocampista – a cui tra l’altro, particolare non da poco, è appena nata una figlia – è ovviamente quella di rimanere a casa. Zero dubbi su questo. Con lo Sporting Lisbona che sarebbe felice di mantenere in rosa un calciatore che in Portogallo fa davvero la differenza. L’ostacolo è rappresentato fondamentalmente da motivi economici.

Il cartellino dell’atleta, che è bene ricordare, è in prestito secco dall’Inter e non c’è alcun tipo di riscatto prefissato, vale sui 6-7 milioni di euro. Qualcosa meno considerando l’ammortamento. I lusitani, maestri delle contrattazioni, potrebbero persino chiedere ai nerazzurri di svincolare l’atleta, accollandosi totalmente gli oneri dell’ultimo anno di contratto di Joao Mario. Ma per la società italiana tale ipotesi non è percorribile e una minusvalenza non è da prendere – almeno per il momento – in considerazione. Su questo quindi si dovrà trovare una soluzione. Con la quadratura del cerchio che potrebbe arrivare eventualmente attraverso uno scambio, con uno o due giovani promettenti dei biancoverdi a Milano, e il figliol prodigo a Lisbona. Almeno questa è un'ipotesi al vaglio della dirigenza biancoverde.

Capitolo ingaggio: è vero che il salario di Joao Mario è ampiamente sopra lo standard della società della capitale, ma è altrettanto vero che, spalmandosi gli emolumenti o con un semplice bonus alla firma, tale problema verrebbe agilmente superato. Su questo fronte, quindi, non ci sarebbero problemi.

VIDEO - VITTORIA INTER, AL TRIPLICE FISCHIO E' FESTA A CASA ZANETTI CON UN URLO... ALLA CARESSA

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 marzo 2021 alle 11:04
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print