Non è ancora certo quale sarà il futuro di Gnegneri Yaya Touré, centrocampista legato al Manchester City da un contratto che scadrà solamente nell'estate 2017. Questo il grande ostacolo che sta frenando l'offensiva nerazzurra, che dovrà comunque rispettare i paletti UEFA e i patti per il Financial Fair Play. Nonostante la trattativa con Suning Commerce Group sia in fase molto avanzata, non sarà comunque possibile attingere nell'immediato dalla liquidità del suddetto gruppo.

Il classe '83 ivoriano non ha ancora scelto quale sarà la sua prossima destinazione, non avendo al contempo sciolto le riserve circa un'eventuale permanenza all''Etihad Stadium' nella prossima stagione. Quest'ultima rappresenta tuttora una delle tante possibilità di cui dispone l'ex Barcellona, al pari delle importanti e ricche proposte provenienti da Chinese Super League, Major League Soccer ed Emirati Arabi Uniti, senza dimenticare l'Europa (Inter compresa).

Il club di Corso Vittorio Emanuele non ha ovviamente ancora formalizzato alcuna offerta, in attesa (oltre che dei già presentati sviluppi societari) di capire se l'agente Dimitri Seluk sarà così abile nel liberare il proprio assistito dal rimanente ultimo anno di contratto, per poi eventualmente lavorare con i nerazzurri per trovare l'accordo sulla durata del nuovo accordo e sullo stipendio che andrebbe a percepire (assolutamente da spalmare su più anni i 12-13 milioni percepiti attualmente). E chissà che l'arrivo di Ilkay Gundogan non possa facilitare gli sviluppi di tale operazione.

In conclusione, bene ribadire che il numero 42 del City resta un grande obiettivo di Roberto Mancini, che sogna di avere a disposizione il proprio 'pupillo'. Il diretto interessato, invece, non ha assolutamente chiuso all'ipotesi nerazzurra, ritenendo l'Inter un top club con un ottimo e motivante progetto. I tempi però stringono, e il giocatore a breve scioglierà qualsivoglia riserva sul proprio futuro. E più i giorni passano, più l'Inter si allontana. In favore di Citizens e club esteri.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 02 giugno 2016 alle 11:20
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print