Tutto a posto, forse. Anzi, non proprio. Lo sfogo in Nazionale durante la precedente sosta era valso ad Arturo Vidal un improvviso inserimento nelle rotazioni del centrocampo del Barcellona, dopo poche occasioni concessegli da Ernesto Valverde in precedenza. Dal disappunto di non essere titolare al ruolo di prima alternativa per la mediana, un passo avanti c'è indubbiamente stato. Eppure nonostante maggiore considerazione Re Artù non si sente ancora importante in blaugrana, e lo ha ribadito in una nuova intervista rilasciata nelle scorse ore: "Se a dicembre o alla fine della stagione riterrò di non essere importante qui, dovrò trovare una soluzione e valutare gli orizzonti per tornare ad esserlo". Un pugno nello stomaco di chi credeva che l'allarme fosse rientrato.
Nella testa di Vidal c'è sempre la ferrea volontà di essere protagonista assoluto, nel calcio che conta, per questo nelle settimane scorse aveva rifiutato due ricche offerte cinesi. Il suo stato d'animo, ribadito all'agente Fernando Felicevich la scorsa settimana, è inquieto. Non è soddisfatto della situazione a Barcellona e sta valutando l'idea di andarsene già a gennaio. Non a caso, Felicevich vedrà la dirigenza blaugrana la settimana dopo Inter-Barcellona, decisiva per il passaggio del turno in Champions dei nerazzurri. Verrà fatto il punto della situazione e valutato anche un addio immediato. Nel mentre, nei giorni scorsi c'è stato un sondaggio del Manchester United con il manager cileno. I Red Devils cercano in centrocampista di alto profilo, visto che Nemanja Matic sembra destinato a partire con il nuovo anno (si è raffreddata la pista che lo porterebbe a Milano) e i rapporti molto buoni tra Ed Woodward e Felicevich potrebbero facilitare l'operazione.
Il classe '87 non disdegnerebbe un trasferimento in Premier League, ma se potesse scegliere andrebbe di corsa all'Inter sia perché in Italia è stato benissimo sia perché lì c'è Antonio Conte, punto di riferimento per la sua carriera. Gradimento ricambiato, visto che il tecnico leccese continua a considerare il cileno la prima scelta invernale per la mediana, con Dejan Kulusevski in seconda battuta e Rodrigo De Paul, per il quale c'è ancora solo un tiepido interesse, in terza. Certamente, se Felicevich nell'incontro convincesse il Barcellona a privarsi di Vidal, bisognerebbe intavolare una trattativa con l'Inter. Beppe Marotta vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, i catalani intendono invece remunerare dalla cessione e partono da una valutazione di 15 milioni, che in sede di trattativa potrebbe scendere a 10-12 milioni. L'unica certezza, oggi, è la necessità di Vidal di essere protagonista e Conte è pronto a dargli tutta la fiducia che chiede.
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - BOUBAKARY SOUMARE, IL GIGANTE DEL LILLA
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:56 Jindong Zhang e Suning, un aiuto finanziario anche dalla... famiglia
- 21:42 Primavera, Sangalli: "Cerco di dare il massimo. Contenti per la vittoria con la Lazio, per noi era fondamentale"
- 21:28 Primavera, Mirarchi: "Quando si entra in campo bisogna farlo con l'atteggiamento giusto. Ho aiutato la squadra"
- 21:14 Il Torino perde a Crotone, Cairo tuona: "Tre episodi su tre contro. Senza nemmeno andare al Var"
- 20:59 fcin- Spalletti, compleanno in attesa di incarico: pressing dalla Russia, ma l'idea Napoli lo stuzzica
- 20:44 Nainggolan torna al gol: "Mi stavo preoccupando, almeno uno all'anno l'ho sempre fatto in carriera"
- 20:30 Dal Pino: "Dritti tv non assegnati solo per incapacità dei club di superare conflitti"
- 20:15 Frey: "L'Inter può fare pochi passi falsi. Con l'Atalanta è una partita difficile da interpretare"
- 20:01 La Samp va sotto e rimonta, poi il Cagliari la riprende: 2-2 al Marassi, Nainggolan regala il pari last minute
- 19:47 Inter Women, Sorbi: "Contro il Napoli le ragazze hanno dato il massimo. Milan? Non abbiamo niente da perdere"
- 19:32 Inter Women fermata dal Napoli, per Marinelli piccola consolazione: è lei l'mvp del match
- 19:17 Zambrotta: "Inter-Atalanta, bellissimo duello sulle fasce e a livello offensivo"
- 19:03 Gagliardini e Bastoni ritrovano l'Atalanta: per loro 21 presenze in A con gli orobici
- 18:48 Roma, Mancini: "Il gol al Milan? Quando salti prendi posizione con le mani, come con l'Inter"
- 18:34 Miranda torna al São Paulo: arriva anche la conferma del presidente Casares
- 18:19 L'Orologio - Una doppietta a Parma lancia l'Inter verso l'Atalanta. Conte come Guardiola?
- 18:05 D'Aversa: "Nelle ultime partite il Parma è stato superiore all'avversario, tranne che nel match con l'Inter"
- 17:50 Torino, Nicola non molla: "Equilibrio tra emozioni e forze in campo per la salvezza"
- 17:36 Torino, espulsione per Rincon: il venezuelano salterà il match contro l'Inter
- 17:21 Milan, Pioli ribadisce: "Guardare verso l'Inter? Noi guardiamo a noi stessi"
- 17:07 Qui Atalanta - Sono 23 i giocatori convocati per l'Inter: niente da fare per Sutalo
- 16:58 SERIE A - Domenica di gol e spettacolo: il Milan sbanca Verona, prima gioia per Cosmi
- 16:54 L'Inter e altri sei club scrivono a Dal Pino: "No ai fondi, assegnare subito diritti tv"
- 16:40 L'invito di Salini ad Amadeus e Fiorello: "Spero che il prossimo sia il Festival del Triplete"
- 16:25 Inter-Atalanta, domani la sfida numero 120. Bilancio favorevole ai padroni di casa
- 16:11 I numeri di quest'anno sorridono all'Inter. E Conte approfitta per sbloccare un ricordo
- 15:56 Courtois: "Lukaku miglior belga all'estero? Lo merita. Ma è ridicolo che io non sia considerato"
- 15:43 Madonna: "Stiamo cercando continuità. Spiace per il gol preso, dobbiamo ancora crescere in tanti aspetti"
- 15:29 La voglia di vincere non basta alle nerazzurre di Sorbi, finisce 0-0 il match tra Inter e Napoli
- 15:15 Madonna: "Vorrei vincerle tutte ma è un campionato strano. Iliev è cresciuto tantissimo, ha grandi colpi"
- 14:58 Gasperini: "Inter squadra difficile, ha qualcosa in più. Bastoni, gran valore già da giovanissimo"
- 14:44 Conte-ter? Il mister ha ben chiara la priorità sua e dell'Inter: il presente
- 14:30 Mancini incorna il Grifone: finisce 1-0 all'Olimpico tra Roma e Genoa
- 14:16 L'Inter Primavera avvicina la vetta: il 3-1 alla Lazio vale il -2 dalla Roma. Spiana la strada Novella, Casadei raddoppia, chiude Mirarchi
- 14:15 Amadeus: "Infastidito sulle voci sul futuro? Anche Conte sente di altri allenatori, ma magari vince lo scudetto"
- 14:00 Nessuno come Brozovic in Serie A per spirito di sacrifico: il croato leader per chilometri percorsi
- 13:46 Conte: "Con l'Atalanta vince chi attacca meglio. Mai nascosto sullo scudetto. Conte-ter? Ho il contratto"
- 13:45 Inter-Atalanta è anche Hakimi vs Gosens, gli esterni che segnano di più in Serie A
- 13:16 Inter-Atalanta è scontro fra titani al gol: si sfidano a San Siro i migliori attacchi in Serie A
- 13:02 Morata: "Mollare non è nel Dna della Juventus: crediamo nello scudetto, vogliamo mettere pressione alle rivali"
- 12:48 Gosens: "Inter meritatamente al comando, squadra letale in contropiede con la LuLa"
- 12:34 Pif, i motivi che spingono il fondo saudita a investire nell'Inter
- 12:20 Qui Atalanta - Dubbi su Ilicic dal primo minuto, Hateboer e Sutalo indisponibili per la gara di San Siro
- 12:06 Trussardi Jr: "La mia famiglia è interista, mio papà poteva acquistare l'Inter prima di Moratti"
- 11:52 Inter imbattuta dal 2014 in casa con l'Atalanta. Anche se con una sola vittoria nelle ultime sei
- 11:38 Da Ibrahimovic, maglia rossonera ad Amadeus e Fiorello: "Questo derby l'ho vinto io"
- 11:24 Marani: "Inter poco compresa dalla critica. Domani sfida tra le squadre più in forma"
- 11:10 Gravina: "La terza ondata non mette a rischio i nostri campionati. Playoff? Non esistono le condizioni"
- 10:56 Tassotti: "Milan, flessione prevedibile. Senza il rendimento speciale dell’Inter, sarebbe ancora lì"
- 10:42 GdS - La Conmebol rinvia le partite di qualificazione ai Mondiali: ottima notizia per Conte
- 10:28 GdS - Inter-Atalanta, sfida tra attacchi atomici: Conte più concreto, Dea più bella
- 10:14 Zaccheroni: "Lukaku incontenibile, Sanchez ritrovato, Hakimi cresciuto. Ora è difficile fermare l'Inter"
- 10:00 GdS - Inter-Atalanta sfida di qualità: Conte ha aggiunto creatività con Eriksen
- 09:48 CdS - Conte e Gasperini, uguali e diversi: dalla difesa a tre al carattere forte
- 09:36 GdS - Dall'Atalanta all'Inter: la crescita di Bastoni. Colonna imprescindibile per Conte
- 09:24 GdS - Torna Lautaro, ballottaggio Eriksen-Vidal: la probabile formazione
- 09:12 GdS - Inter e Atalanta, gemelle diverse: punti in comune, ma anche diversità
- 09:00 Qui Atalanta - Dubbio tra i pali per Gasperini. Davanti Muriel con Zapata
- 08:50 TS - Zhang e Percassi, un'alleanza strategica. Ma domani potrebbe essere l'ultimo incrocio
- 08:40 GdS - Hakimi è cresciuto: un'arma letale nelle mani di Conte. Contro Gosens un duello da 100 milioni
- 08:28 Musso: "Non penso al mercato, a Lautaro predissi un grande futuro. Proprio su di lui la mia parata migliore"
- 08:15 CdS - Sanchez scoppia di salute: il cileno in vantaggio su Lautaro. E Vidal insidia Eriksen: la probabile formazione
- 01:01 Prima pagina GdS - Inter-Atalanta, domani a San Siro il duello del gol
- 00:47 Prima pagina TS - Marani: "Inter-Atalanta, quanto di meglio offra il campionato"
- 00:09 Via al Con-Ter, con la fiducia del palazzo
- 23:51 Sconfitta a Vinovo per l'Under 17 nerazzurra: la Juventus vince 5-3
- 23:36 Pistolesi, all. Napoli Femminile: "Il risultato neutralizzato dell'andata può fare da molla"
- 23:22 Pirlo: "Un punto in più della prima Juve di Conte? Storie diverse, ora siamo indietro in classifica"
- 23:08 Diritti tv, l'Inter e altri club pronti a chiedere a Dal Pino di risolvere la situazione
- 22:53 Juve, Chiesa: "Daremo battaglia fino alla fine. Tutte gare determinanti per lo Scudetto"