Un valore aggiunto dell’Inter che sarà è Martín Satriano, l’attaccante uruguaiano arrivato quest’inverno dal Nacional Montevideo per poco più di un milione di euro. Acquistato con la nomea, di certo non semplice e fin troppo svalutata, di nuovo Ibrahimovic, tutti gli addetti ai lavori sono certi che avrà davanti a sé una carriera importante. E che di fatto l’Inter abbia in casa un investimento dal sicuro rendimento.

A dispetto della stazza imponente, per un’altezza di 187 centimetri, parliamo di un bomber comunque molto tecnico e veloce. Risultato già decisivo con la Under 19 nerazzurra, con cui ha segnato 1 gol e fornito 3 assist in 4 partite, attualmente il giovane classe 2001 si sta già allenando con la prima squadra. E presto potrebbe bruciare le tappe. In teoria infatti si sarebbe dovuto aggregare ai 'grandi' dal ritiro della prossima estate, per poi essere valutato da Antonio Conte e dal suo staff, ma la pandemia ha di fatto cambiato i piani in essere. Con Satriano che si sta già allenando con la prima squadra con l’obiettivo di impressionare e convincere fin da subito l'allenatore e i suoi collaboratori.

I risultati ottenuti sinora sono più che incoraggianti, con il sudamericano praticamente sempre presente alle esercitazioni in gruppo da quando il protocollo sanitario lo ha consentito. E tutti i segnali ricevuti indicano che molto presto la sua crescita potrebbe essere premiata – magari anche prima del previsto – con l’esordio tra i professionisti in Serie A, complici anche le gare ravvicinate e le 5 sostituzioni. Di fatto Adolfo Gaich costa 10-12 milioni di euro e ha le stesse caratteristiche dell’attuale puntero uruguaiano. Mentre Marcos Cunha costerebbe addirittura 25-30 milioni, pur avendo due anni in più e maggiore esperienza tra i pro. Ergo: l’Inter potrebbe avere già in casa un nuovo centravanti di scorta a costo zero. Il che non significa che domani Satriano sarà il nuovo Lautaro Martinez, ma solo che continuando con tale abnegazione e voglia di emergere, potrebbe trovare sempre maggiore stabilità in prima squadra.

Un po’ sulla falsa riga di Sebastiano Esposito (che nella prossima stagione potrebbe andare via in prestito, sempre che si trovi l'accordo per il rinnovo) tanto per capirci. Per un giovane in rampa di lancio che vuole dimostrare sul campo il proprio valore.

VIDEO - TANTI AUGURI A... - MAGIE IN NERAZZURRO, WESLEY SNEIJDER

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 giugno 2020 alle 18:01
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print