Nuovo nome per la difesa dell’Inter, quello del colombiano Eder Balanta del River Plate, classe 1993. Il giocatore piace, e molto, ai nerazzurri, ma anche ad altri club europei. Lui vorrebbe provare un’esperienza nel Vecchio Continente, dopo aver ben figurato nelle apparizioni Mondiali. 

Per adesso la situazione è quella di attesa da parte dei nerazzurri. Molto dipenderà dall’evoluzione del mercato, che da qui al 2 settembre (la dirigenza spera prima) potrebbe portare in nerazzurro altri due extracomunitari come Jovetic e sopratutto Medel, in arrivo dal Cardiff. Non è del tutto da escludere la trattativa che porta a Rolando (che renderebbe superfluo di fatto un altro centrale), in piena evoluzione con una vera e propria guerra tra il portoghese e i Dragoes, con il sogno Inter sempre vivo.

Si è parlato di offerta ufficiale dei nerazzurri (intorno ai 5 milioni) per Balanta. La realtà è che l’Inter fatto un sondaggio coi Millonarios (come ha confermato il presiedente del River Rodolfo D’Onofrio), nessuna offerta per il momento. Il tutto per vagliare la richiesta del club argentino, che per ora è alta, quindi c’è molta distanza. In più i nerazzurri, secondo quanto risulta a FcInterNews, sarebbero ancora al di sotto della cifra dei 5 milioni ventilata dai media argentini, come idea di investimento (con la possibilità che le parti si possano venire incontro).

Ma a che condizioni? È vero che Balanta piace, ma è presto per accelerare. Il mercato nerazzurro è in evoluzione. Se una delle variabili, da Rolando a Jovetic-Medel, dovesse aprire all’arrivo del centrale colombiano, allora l’Inter si troverebbe già avanti per il giocatore. Tempo di attesa per Balanta, l’Inter pensa a completare la difesa.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 17 luglio 2014 alle 14:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print