Occasione Thomas Meunier a parametro zero. Di quelle che in questi anni Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno saputo cogliere al volo: dai colpi juventini Pogba, Llorente, Coman, Emre Can a quelli nerazzurri Asamoah, Godin e De Vrij, tanto per fare dei nomi. Il terzino belga, infatti, è in scadenza a giugno con il Paris Saint Germain e il rinnovo con i transalpini non decolla. Anzi la sensazione è che Leonardo abbia altri progetti per il ruolo di terzino destro. Ecco perché chi rappresenta il giocatore ha iniziato a guardarsi intorno, con un occhio speciale in direzione Serie A e Premier League.

In Inghilterra ha sondato il terreno il Manchester United, mentre in Italia hanno chiesto informazioni e manifestato possibile gradimento Inter e Juventus. Il belga in nazionale ha ricevuto feedback esattamente positivi sul nostro campionato dagli amici e compagni Romelu Lukaku e Dries Mertens. Chissà che le loro strade non possano rincrociarsi in estate ad Appiano Gentile.

Le richieste di Meunier sono quelle di un quadriennale da 5 milioni netti a stagione più premi. Domande legittime visto che non c'è da effettuare nessun esborso per il cartellino di un calciatore nel pieno della carriera (è in classe 1991). L'Inter dal canto suo sta facendo le proprie valutazioni in merito e segue la vicenda con attenzione. Anche nei prossimi mesi qualcosa a parametro zero potrebbe arrivare a Milano e Meunier è uno dei nomi sul taccuino della coppia Marotta-Ausilio.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 29 dicembre 2019 alle 23:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print