Situazione molto particolare quella venutasi a creare in casa Inter in merito al reparto terzini. Sono tre, infatti, i giocatori che per motivi diversi potrebbero dire addio al nerazzurro in questo rush finale di mercato. Si parte da Yuto Nagatomo, che da qualche settimana ha aperto circa la possibilità di rimanere in Serie A, anche se le offerte non sono di certo numerose: al momento il Genoa resta la destinazione più probabile (forse l'unica), indipendentemente dalla trattativa per Diego Perotti. L'Inter, dal canto proprio, è in un certo senso costretta ad 'accontentarsi' anche di una somma esigua, in quanto il classe '86 di Saijō andrà in scadenza nel giugno del 2016.

Discorso simile per Davide Santon, che fino a questo momento non ha preso in considerazione l'ipotesi dell'addio declinando l'offerta del Watford prima e della Sampdoria poi. La società, però, reputa il canterano nerazzurro il giocatore da sacrificare al pari del nazionale giapponese, con la conseguente conferma di Danilo D'Ambrosio. Ma su quest'ultimo non c'è ancora certezza.

Fresco di conferma da parte di società e allenatore, il giocatore valuta comunque altre possibilità, con due in particolare che hanno preso piede nelle ultime ore: trattasi di Napoli e Lazio. Secondo quanto constatato da FcInterNews, quello azzurro è da considerare solamente come un semplice pourparler delle ultime ore tra le due società, destinato forse a rimanere tale (le parole di Aurelio De Laurentiis spiegano molto), mentre il club di Claudio Lotito ha contattato direttamente l'entourage del classe '88 ex Torino per constatare la sua volontà: l'appuntamento è rimandato al post-match di Leverkusen, quando la squadra di Stefano Pioli conoscerà il proprio destino europeo in Champions League. Retroscena proprio sull'esterno napoletano: richiesta da parte dell'Olympiakos, il diretto interessato ha gentilmente declinato.

Insomma, l'Inter ha in casa tre giocatori che potrebbero dire addio: Nagatomo il primo della lista, subito dietro Santon, con D'Ambrosio confermato. Ma le numerose possibilità di quest'ultimo potrebbero indirettamente trattenere ad Appiano Gentile proprio il classe '91 di Portomaggiore.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 19 agosto 2015 alle 15:55
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print