Un anno di B per diventare protagonista. È la storia della stagione passata da Lorenzo Crisetig, certezza in mezzo al campo della sorpresa Crotone. Il giocatore, su cui credevano, eccome, sia Inter che Parma, ora è tornato ad essere tutto nerazzurro dopo la scadenza delle comproprietà. Un attestato di stima importante da parte dell’Inter, che lo ha seguito tutta la stagione, valutandone i progressi. Ma ora si pensa già al futuro, al prossimo step per la crescita del friulano.

È previsto ad oggi, secondo quanto risulta a FcInterNews, che il giocatore parta per il ritiro di Pinzolo agli ordini di Walter Mazzarri. Tutto in attesa della nuova destinazione. Perché per ambientarsi nella massima Serie per Crisetig si pensa a un prestito secco, per non correre rischi. Il giocatore, dal canto suo, aspetta notizie. Si valuta infatti una destinazione dove possa giocarsi il posto e trovare lo spazio necessario per potersi mettere in mostra anche in A.

Il Chievo, dopo aver praticamente messo a segno il doppio colpo Biraghi-Bardi, pensa al classe '93 per la mediana e ci sta provando con convinzione. Ma è presto per le decisioni definitive e le alternative non mancano. Il Sassuolo ha chiesto informazioni, come il Cagliari, al momento più defilato. Ma l’ex Primavera piace anche in Bundesliga, come i predecessori Caldirola e Donati, con prima Mainz e poi Eintracht che hanno sondato il terreno. 

Intanto Crisetig torna ad essere tutto dell’Inter, che ci ha creduto fortemente. Il nerazzurro vero lo assaggerà a partire da Pinzolo. Poi un nuovo prestito, ma questa volta in A, a caccia di conferme e spazio nella massima Serie. Le possibilità, ad oggi, non mancano. Presto sarà tempo di decidere. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 giugno 2014 alle 22:10
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print