Ieri è stata ufficializzata con una conferenza stampa la partnership tra Inter e Prato. I toscani hanno creduto nel progetto nerazzurro e a sua volta Ausilio ha rimarcato come numerosi giovani ex Cantera confluiranno nella squadra pratense per disputare e crescere nel campionato di Lega Pro (magari puntando alla promozione). Alla guida tecnica c’è poi Vincenzo Esposito, che Ausilio conosce bene avendo allenato anni fa la Primavera nerazzurra. 

Ausilio nella conferenza di ieri ha parlato di una decina di giorni per decidere tutti i profili che raggiungeranno la Toscana. Secondo quanto risulta a FcInterNews.it i primi nomi vagliati dalla dirigenza dell’Inter che dovrebbero passare la prossima stagione a Prato sono Gabbianelli, centrocampista offensivo classe 1994; Simone Pasa, centrocampista reduce da una stagione tra Varese e Padova; per l’esterno dovrebbe arrivare Fabio Eguelfi, classe 1995 dalla Primavera nerazzurra di Cerrone; poi i due giovani, appena riscattati dal Bologna, Andrea Romanò e Andrea Bandini. Resta possibile, ma in stand-by, la posizione di Francesco Forte, attaccante classe 1993 a metà con il Pisa. 

Prima idee per un grande Prato. Nasce la partnership tra club, l’Inter studia le prime mosse. I primi giovani sono pronti a trasferirsi in Toscana per crescere nel calcio dei professionisti. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 27 giugno 2014 alle 15:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print