Può essere ormai considerata conclusa l'avventura di Roberto Mancini all'Inter. Come raccolto in esclusiva da pochissimi minuti da FcInterNews, il tecnico jesino ha appena firmato la risoluzione del contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele.

Il motivo che ha portato a questo epilogo è rappresentato dal fatto che la nuova proprietà aveva offerto un contratto triennale al tecnico basato sul raggiungimento di determinati obiettivi, ma l'allenatore ha rifiutato alla luce della situazione - a suo dire - parecchio confusa in casa nerazzurra dal punto di vista societario.

L'umore di RM non è sicuramente quello dei giorni migliori. Il mister è infatti particolarmente triste e dispiaciuto per questa serata che ha sancito la fine della sua seconda avventura ad Appiano Gentile. Prima della firma dell'addio, Mancio era già stato dispensato dalla seduta di allenamento di questo pomeriggio, resta ora da capire quando e se passerà al centro sportivo 'Angelo Moratti'. Al momento non ci sono certezze in merito.

Particolare rilevanza nello sviluppo di questa situazione spetta alle figure del presidente Erick Thohir e del Chief Executive Officer Michael Bolingbroke, che hanno spinto per portare all'allontanamento di Mancini. Addio pressoché scontato, infine, per Angelo Gregucci, Sylvinho, Fausto SalsanoJosé Duqué, vice-allenatore il primo, collaboratori tecnici gli altri tre membri dello staff: anche loro, con ogni probabilità, saluteranno la Milano nerazzurra.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 08 agosto 2016 alle 00:01
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print