La telenovela riguardante Yann M'Vila si è conclusa nel migliore dei modi. Il centrocampista francese vestirà la maglia nerazzurra e in serata è arrivato l'annuncio ufficiale inerente alla contrattualizzazione del classe '90. FcInterNews ha interpellato il 'regista', insieme naturalmente al diesse interista Piero Ausilio, dell'approdo a Milano dell'ex Rennes, ovvero il suo agente Fabrizio Ferrari.

La trattativa è parsa a tratti un'odissea, ma alla fine è arrivato il lieto fine...
"Si è enfatizzato anche molto su questa vicenda. Sicuramente ci sono stati un po' di problemi a causa dei continui cambiamenti sulla formula di cessione voluta dal Rubin".

È vero che avete chiuso l'affare stanotte?
"Posso confermare la tua indiscrezione. Abbiamo chiuso ieri sera all'1 di notte in conference call. Eravamo io, Piero Ausilio e il diesse russo Gromov. Alle 6.30 di stamane è arrivato dalla Russia il tanto atteso fax contro firmato dal Rubin che dava il via libera al passaggio di M'Vila in nerazzurro". 

Il suo assistito ha sempre voluto venire a Milano...
"Ha rinunciato a tantissimi soldi in questo affare perché voleva solo l'Inter. Non c'è mai stata l'intenzione da parte di nessuno di far saltare la trattativa. Ci sono state delle normali schermaglie, ma da parte di tutti si è lavorato nella medesima direzione. L'Inter voleva il ragazzo e il calciatore aveva scelto il nerazzurro. Idem i russi volevano vendere il calciatore".

Oltre all'Inter chi ha cercato M'Vila?
"Lo volevano Liverpool e Dinamo Mosca, ma lui ha scelto immediatamente i nerazzurri".

Quando avete chiuso l'accordo con l'Inter?
"Un paio di settimane fa a Milano era tutto fatto. Dopodichè c'è stato un po' di trambusto a causa del tira e molla scatenato dal Rubin, tuttavia l'operazione non è mai stata a rischio...".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 luglio 2014 alle 23:46
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print