Anche la posizione di Diego Laxalt, esterno classe 1993, in prestito in questa stagione al Bologna, 15 presenze e 2 gol totali, è da vagliare in casa Inter. L’uruguaiano, così come altri giovani nerazzurri, rientrerà all'Inter per fine prestito, svolgerà il ritiro con i grandi, e poi potrebbe ripartire in prestito per maturare ulteriormente. Vincenzo D’Ippolito, agente di Laxalt, ci illustra quali potrebbero essere le prospettive da qui alla fine del mercato.

D’Ippolito, quale sarà il futuro di Diego?
“È un po’ presto per capire cosa potrà succedere, anche perché da questo punto di vista è l’Inter che si deve pronunciare su un po’ di cose: programmi presenti e futuri, costruzione della rosa, ecc...”.  

Detto questo, il ragazzo dovrebbe fare il ritiro con l’Inter, anche per capire se può essere d’aiuto al mister.
“Mazzarri conosce il ragazzo, non gli dispiacerebbe averlo con sé e lo considera un esterno e non un centrocampista. Ma, anche qui, bisognerà vedere gli acquisti, se ci saranno, in quel ruolo e la concorrenza. Andrà in ritiro con la squadra e poi si vedrà”.

Il ragazzo ha mercato?
“Gli estimatori ci sono, tipo la Sampdoria, ma come ho detto è un po’ presto e ci sono un po’ di valutazione da fare”.

Come giudica la sua prima stagione in Italia?
“È partito molto forte, giocando moltissimo nella prima parte di stagione, poi nel girone di ritorno meno: comunque, una stagione più che positiva, anche in considerazione della sua giovane età”.   

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 maggio 2014 alle 23:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print