Da Livorno l’Inter non è tornata soddisfatta, per una prestazione non esaltante e soprattutto per due punti persi in malo modo. Ma c’è chi nel suo piccolo può ritenersi contento della prova offerta, vale a dire Zdravko Kuzmanovic, tornato titolare a centrocampo vista l’assenza di Cambiasso. Il serbo ha giocato una partita più che sufficiente, migliore di tanti altri compagni di squadra. Ne abbiamo parlato in esclusiva con l’agente Marko Naletilic, non sorpreso da quanto avvenuto al Picchi: “Io lo conosco benissimo, per me non è mai stato in dubbio che fosse un giocatore da Inter, ma quando fai una buona prestazione e la squadra non vince cambia l’impressione generale. Certe cose condizionano tutte le sensazioni che si hanno del singolo. A parte qualche partita, Kuz ha sempre fatto tutto ciò che gli ha chiesto il mister, ha la sua fiducia e non gli importa di non essere sempre titolare. Ci sono molti motivi, tra cui il fatto di avere davanti un campione come Cambiasso da cui lui può solo imparare. Però l’argentino ha una certa età e Mazzarri ha voluto dimostrare a Kuz la sua fiducia dandogli spazio. Non è facile trovarlo quando Cambiasso sta bene”.
Eppure intorno a lui ci sono sempre voci di mercato.
“Tutte cose normali, lui quando gioca fa sempre il suo. Però quando si vince è la squadra a vincere, quando non si vince nessuno è bravo. Alla fine conta il parere dell’allenatore e del club e noi ci muoviamo su quelle opinioni. Penso che oggi, in questa situazione economica, è difficile ritenere i giocatori incedibili. Quindi dico che Kuz può essere sul mercato come tanti altri giocatori dell’Inter, non significa che si sente abbandonato, ha fiducia in Mazzarri ed la cosa è reciproca. Poi se arriva una buona offerta per tutti, non escludo nulla. Per me è difficile parlare di mercato, non è detto che Kuzmanovic debba andare via perché non è sul mercato. Dipende da tante situazioni, lui vuole restare assolutamente all’Inter. Nella seconda parte di stagione si è sentito considerato, però davanti ha sempre Cambiasso che solo con l’esperienza riesce a fare bene non è facile giocare titolare. Kuz se ne rende conto e per lui è un onore imparare da un campione come Cambiasso che gioca nel suo ruolo. Mazzarri parla sempre con lui e gli dà fiducia”.
Di certo la qualificazione all’Europa League potrebbe assicurare maggior spazio al serbo.
“Esatto, dobbiamo prendere in considerazione che senza coppe tutti i giocatori hanno meno chance di giocare. Per questo giocando in campionato lui si sente comunque considerato dall’allenatore. Con le coppe la prossima stagione penso che l’Inter avrà bisogno di giocatori come lui, il resto si vedrà. Potrebbero arrivare offerte per lui o per altri giocatori dell’Inter, ma decide la società. Di certo lui preferisce restare, se un calciatore ha la possibilità di restare all’Inter lo fa. Un conto è giocare titolare a Stoccarda, un altro è essere parte dell’Inter. Uno non deve pensare di essere sempre titolarissimo di una squadra così importante. Offerte per lui? Kuzmanovic ha giocato in Bundesliga, lì ha mercato perché è conosciuto dopo lo Stoccarda. Poi può avere mercato in Inghilterra dove girano più soldi. Più difficile in Francia dove ci sono solo due squadre con certe possibilità e in Spagna, come in Italia la situazione economica non è delle migliori”.
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 16:20 Galeone: "L'Inter sta ripartendo dopo il finale di stagione. Lookman? Buona idea"
- 16:05 Union Brescia, Guglielmotti: "Zanetti il mio idolo, l'ho conosciuto quando giocavo nelle giovanili dell'Inter"
- 15:50 Napoli, De Bruyne: "Lukaku un amico, era felice quando ha saputo che sarei venuto qui"
- 15:35 Cagliari, Prati ammette: "Da bambino tifavo Inter. Il Triplete mi rimase impresso"
- 15:20 L'Arena - Tchatchoua, al momento solo un pensiero: nessuna offerta da parte dell'Inter
- 15:05 Burak Yilmaz si smarca dalle voci: "Mai detto a Calhanoglu di andare al Fenerbahçe"
- 15:02 Dalla Turchia - Fenerbahçe accelera per Calhanoglu: nuovi contatti con l'Inter per finalizzare tutto a breve
- 14:50 SI - Rios, la Roma prova ad accelerare: affondo nella notte, si attende la risposta del Palmeiras
- 14:35 Savicevic: "Di Sucic parlano bene. Ci sono giovani che stanno emergendo ed è bello vederli crescere"
- 14:20 Cambio di programma per Akinsanmiro: il nigeriano arriverà nel ritiro del Pisa a inizio prossima settimana
- 14:05 Dalla Turchia - Taremi nel mirino del Besiktas, l'affare si può fare: l'iraniano ha dato l'ok
- 13:50 UFFICIALE - Nuamah, niente Inter U23: il Sassuolo ingaggia il ragazzo e lo gira al Catanzaro
- 13:35 SI - Lookman, l'Inter sta pensando di alzare l'offerta: massimo 10 giorni per il dentro o fuori finale
- 13:20 SM - Fenerbahce-Calhanoglu, c'è già una proposta verbale sul contratto: i dettagli
- 13:05 Ausilio: "I giocatori importanti e forti sono ancora qui, ma sento parlare di obiettivo quarto posto per l'Inter"
- 12:50 UFFICIALE - Michielan, portiere classe 2007, lascia le giovanili nerazzurre: il comunicato
- 12:35 Addio a Sergio Campana, lo storico presidente dell'Assocalciatori si è spento a 91 anni: il cordoglio dell'Inter
- 12:21 Bergomi: "Essere capitano oggi ha tantissimo peso. Zanetti è stato un grande e nella mia Inter i leader erano più di uno"
- 12:07 Severgnini: "Stagione positiva o negativa? No, istruttiva. Deluso da Inzaghi. A Monaco bastava guardare i giocatori per capire..."
- 11:53 Repubblica - Muro dell'Atalanta, l'Inter pensa al rilancio per Lookman: la possibile nuova offerta
- 11:38 GdS - Il Fenerbahce su Calhanoglu, pronta prima offerta da 20 milioni: ecco a quanto si può chiudere. L'Inter...
- 11:24 Matrimonio super per Pavard e la modella Pnishi: tra gli invitati Barella e Theo Hernandez
- 11:10 Corsera - Infortunio Lookman, l'Atalanta scottata dal caso Koopmeiners: gestione diversa dello staff medico
- 10:56 Da Parma - No alle offerte dell'Inter per Leoni, la Juventus torna alla carica? Prezzo fissato
- 10:42 GdS - Fischio d'inizio sabato prossimo ad Appiano, poi tris di amichevoli per i test pre-season
- 10:28 Infortunio Lookman, ecco come si è fatto male in allenamento: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 10:14 CdS - Dumfries, nuova proposta di Mendes al Barça. La clausola crea l'occasione, ma gli ostacoli sono due
- 10:00 Calhanoglu al presidente Ali Koç: "Se accetta il mio stipendio, mi piacerebbe giocare per il Fenerbahce"
- 09:45 CdS - Taremi-Inter, sarà addio. L'ex Porto vuole restare in Europa, ma prima deve lasciare l’Iran
- 09:30 TS - L'idea dell'Atalanta: Pio Esposito e 10-15 milioni per Lookman. No secco dell'Inter
- 09:15 Calhanoglu-Fenerbahce, prime conferme: Mourinho spinge e offre la fascia da capitano. Offerta in arrivo?
- 09:00 GdS - Dove lo metti sta: Lookman, l'uomo della rivoluzione nerazzurra di Cristian Chivu
- 08:45 CdS - Lookman, Inter-Atalanta momentanea fase di stallo, ma il nigeriano vuole far valere la promessa di un anno fa
- 08:30 GdS - Inter-Lookman accordo totale. L'Atalanta vuole vendere alle sue condizioni, ma non sarà un nuovo Koopmeiners
- 08:15 Decisa la data della 'Finalissima' tra Spagna e Argentina: il match fissato a fine marzo 2026
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B