Tra i punti interrogativi in casa Inter ce n'è uno che d nome fa Ruben e di cognome Botta, arrivato a Milano a parametro zero e infortunato. Per lui poche presenza la scorsa stagione in nerazzurro, fino al prestito al Chievo la scorsa estate. Ma di lui si parla ultimamente con insistenza di un possibile trasferimento in Brasile o Messico. Per capire la situazione dell'argentino FcInterNews.it ha interpellato l'agente Sergio Levinton, che a pochi giorni dalla fine del 2014 si augura che l'anno nuovo possa sorridere all'ex Tigre: "Il 2015 deve essere l'anno dell'esplosione di Botta in Italia. Sfortunatamente una lesione ai quadricipidi lo ha tenuto lontano lontano dalle gare ufficiali a lungo, spero che questi sei mesi possano servire a Ruben per dimostrare perché tante sqaudre speravano di averlo in rosa".

In Italia si parla di club brasiliani su di lui. Ma anche dell'America in Messico. È possibile un suo trasferimento?

"È praticamente impossibile che si configuri questa situazione della cessione in Brasile o in Messico".

Eppure gira voce di un possibile affare Inter con l'America per Botta e Layun in nerazzurro. Può chiarire la situazione?

"L'obiettivo di Ruben e di tutti quelli che lo seguono è di dimostrare il valore e le qualità di Botta nel calcio italiano. In più vogliamo ringraziare il Chievo per la fiducia data a noi e a Ruben, che l'ha ripagata con delle buone prestazioni sul campo. Solamente un'enorme proposta economica e una buona soluzione dal punto di vista sportivo sarà analizzata dai club e da noi".

Pensa che a gennaio Botta potrà muoversi da Verona? Con l'Inter vi siete sentiti?

"Noi vogliamo solo dimostrare che Ruben può giocare ad alto livello per poi tornare all'Inter a luglio come stabilito".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 27 dicembre 2014 alle 18:02
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print