Giornata importante in casa Inter. E' stato infatti sorteggiata la squadra che affronterà i nerazzurri negli ottavi di Champions. Si volerà a Marsiglia, in casa di Didier Deschamps, vecchia conoscenza del calcio italiano. Ma non è il momento di pensare al palcoscenico europeo. C'è un distacco in campionato da recuperare e 2 partite, contro Cesena e Lecce, assolutamente da vincere per non perdere altri punti e chiudere il 2011 con il sorriso sulle labbra. Alla Champions ci penseremo dopo, il 22 febbraio, data di andata della sfida del Velodrome. Altrimenti rischiamo di farci portare via energie che è possibile utilizzare in Campionato e Coppa Italia, con i vari impegni che ci accompagneranno fino alla metà di febbraio. 

Analizzando il sorteggio, comunque, l'urna di Nyon è stata abbastanza benevola con i nerazzurri. Il Marsiglia è al momento ottavo, a 11 punti dal Montpellier capolista. Non che i nerazzurri stiano meglio, ma sicuramente la squadra francese è da rispettare ma non da farci impaurire. La qualificazione è stata ottenuta praticamente all'ultimo minuto disponibile di una sfida tiratissima sul campo del Borussia Dortmund, mentre l'Inter, come sappiamo, ha percorso tranquillamente la sua strada ottenendo la qualificazione con un turno d'anticipo.

Prima della Champions però c'è un Campionato da raddrizzare, una qualificazione in Coppa Italia da raggiungere e un mercato che può aggiustare questa squadra i cui veri valori comunque stanno cominciando a venir fuori. Le piste Juan e Vargas sono assolutamente percorribili, e soprattutto il giovane talento cileno ha dimostrato veramente di avere numeri e classe di un degno titolare in un top club. Inutile, dunque, analizzare ora una partita che si giocherà tra due mesi. Testa a Cesena e Lecce, in cui bisognerà totalizzare 6 punti, per proseguire la cura Ranieri e risalire nelle zone che ci competono. Per la Champions c'è tempo, anche se, non pensare ad un sogno, è molto difficile...

Sezione: Editoriale / Data: Sab 17 dicembre 2011 alle 00:01
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print