Quarto giorno per l'Inter nel ritiro di Riscone di Brunico, che questa mattina è scesa in campo per la seduta numero sei in Val Pusteria. Nel pomeriggio, invece, prima uscita stagionale contro i tirolesi del WSG Wattens, squadra che milita nella Regionalliga West, terza serie del campionato austriaco di calcio (kick-off ore 17.30).

Tornando all'allenamento odierno, mister Roberto Mancini ha proseguito con il lavoro tattico schierando due formazioni differenti con il 4-4-2, per poi dedicarsi a esercitazioni finalizzate al corretto posizionamento sui calci d'angolo contro. A seguire spazio ai corner a favore.

NEL DETTAGLIO, L'ALLENAMENTO DELLA SQUADRA

11.45 - Dopo qualche punizione, Mancini decreta la fine della sessione di allenamento mattutina.

11.39 - Modifica sui calci d'angolo: questa volta si lavora su quelli a favore.

11.21 - Si torna ora a concentrarsi sulla fase difensiva e sul posizionamento sui calci d'angolo contro.

11.15 - Si passa alla velocità e agli scatti sui 10 metri.

11.06 - Concluso il lavoro tattico, spazio ora alla corsa sul breve e coordinazione.

10.55 - Cambiano gli interpreti del 4-4-2: Yao, Ranocchia, Della Giovanna, Nagatomo; Bakayoko, Zonta, Felipe Melo, Dodò; Pinamonti, Palacio. Ulteriore lavoro tattico con scorrimento veloce e azioni (senza avversario) finalizzate alla conclusione in porta.

10.41 - Proseguono le esercitazioni sui corner contro.

10.33 - Nuovo lavoro per la squadra, questa volta finalizzato alla fase difensiva. Obiettivo: posizionamento corretto sui corner a sfavore.

10.28 - Scatti sul breve per i giocatori, questa volta senza ostacoli.

10.20 - Personalizzato per Erkin. Per il classe '88 di Balıkesir corsa leggera in solitaria con il preparatore.

10.15 - Termina questa prima fase di lavoro. Per i nerazzurri ora lavoro con gli ostacoli (balzi), portieri con il preparatore.

10.06 - Questo lo schieramento (4-4-2): Handanovic; Ansaldi, D'Ambrosio, Juan Jesus, Erkin; Biabiany, Gnoukouri, Kondogbia, Bessa; Jovetic, Icardi.

10.00 - Inizia l'allenamento. Subito tattica per i nerazzurri, schierati con un 4-4-2. Mancini si sposta palla al piede, con i giocatori che si adattano in base alla posizione del mister. In campo anche l'ex Fenerbahçe.

09.49 - Tribuna che si presenta al gran completo questa mattina. Rispetto ai primissimi giorni il numero dei tifosi nerazzurri a Riscone è aumentato.

09.40 - Attesa per il primo allenamento in maglia nerazzurra del terzino turco Caner Erkin, che ha raggiunto nella serata di ieri il ritiro della squadra.

09.36 - Giornata fresca quest'oggi in Trentino-Alto Adige, con un cielo nuvoloso che consentirà alla squadra di lavorare senza il caldo, particolarmente importante, degli ultimi giorni.

09.35 - Staff tecnico in campo per predisporre il materiale da lavoro.

09.30 - I giocatori raggiungono il centro sportivo.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Sab 09 luglio 2016 alle 11:51 / Fonte: Riscone (BZ) - Dall'inviato al centro sportivo 'Raicperting'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print