L'Inter è scesa in campo nel tardo pomeriggio al centro sportivo 'Pineta' per il secondo allenamento della giornata, il terzo di questo ritiro pre season. Tecnica e lavoro atletico per la squadra, con la consueta partitella che ha visto un Federico Bonazzoli ispirato, autore del gol decisivo. In forma anche Mauro Icardi che ha deliziato il pubblico presente con giocate di assoluto livello. Da sottolineare gli applausi finali che il pubblico di Pinzolo ha riservato per Walter Mazzarri. Di seguito, per i lettori di FcInterNews, la cronaca della terza 'sgambata'.

18.38 - Seduta terminata.

18.36 - Mazzarri acclamato, il mister risponde applaudendo.

18.35 - Momento di stretching: allenamento quasi terminato.

18.31 - Ancora qualche minuto di corsa, Kuzmanovic rincorre Juan Jesus: "Jesus, sei in grande forma!".

18.23 - I baby nerazzurri stanno concludendo l'allenamento con esercizi di stretching agli ordini di un membro dello staff tecnico. Il resto della squadra prosegue con ulteriori giri di campo.

18.12 - Lo staff raccoglie il materiale: l'allenamento volge al termine.

18.09 - Carrizo svolge un lavoro specifico con il preparatore basato sulla reattività e sulle conclusione dalla brevissima distanza. La squadra, intanto, prosegue con la corsa dividendosi in più gruppi.

18.08 - Nemanja Vidic uno dei più acclamati: l'ex United ricambia salutando, soprattutto, i giovanissimi tifosi nerazzurri.

18.03 - Iniziata la parte atletica: Ranocchia in testa al gruppo.

18.00 - Il gruppo si prepara per la parte finale della seduta che vedrà i giocatori impegnati in una breve parte atletica. I giovani lavorano a parte.

17.56 - Partita terminata 1-0: decide la rete di Bonazzoli.

17.53 - Arancioni in vantaggio, gol di Bonazzoli che sfrutta un retropassaggio errato di Vidic che non si accorge che, alle proprie spalle, non c'era un compagno ma proprio il baby nerazzurro.

17.44 - Ripresa la partita.

17.43 - Fino primo tempo, breve break per il gruppo.

17.40 - Berni, non impegnato con il resto della squadra, prosegue con il lavoro con mister Papale.

17.39 - Gran gol di Icardi di testa: Baresi annulla per fuorigioco.

17.35 - Partitella iniziata, ecco le formazioni: 
Bianchi: Handanovic, Mbaye, Vidic, Andreolli, Obi, Krhin, Jonathan, Steffè, Laxalt, Bonazzoli, Icardi.
Arancioni: Carrizo, Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus, D'Ambrosio, Kuzmanovic, Mbaye, Duncan, Dodò, Botta, Puskas.

17.30 - Parte dedicata alle azioni finalizzate alle conclusioni in porta terminata: la squadra recupera e lo staff posiziona la porta a metà campo per l'inizio, che avverrà tra pochi minuti, della classica 'partitella'.

17.20 - Lorenzo Crisetig non sta partecipando alla seduta. Il giovane nerazzurro, infatti, sta lasciando proprio in questi minuti il ritiro per iniziare la nuova avventura con il Cagliari di Zeman. Il classe '93, accompagnato dall'ufficio stampa, ha salutato i giornalisti presenti. 

17.13 - Conclusioni in porta, gran gol di Mauro Icardi: cross di D'Ambrosio e finalizzazione di tacco per il bomber argentino.

17.10 - Il sole è scomparso, probabilmente l'allenamento è stato anticipato per evitare improvvise precipitazioni.

17.02 - Il mister toscano inizia con la parte dedicata alla tattica 'sgolandosi': squadra schierata senza avversari e giropalla finalizzato alla conclusione a rete. Portieri che lasciano momentaneamente il lavoro con il preparatore per dedicarsi al lavoro con la squadra.

16.59 - Entra in scena anche Mazzarri che inzia a dare le proprie direttive.

16.55 - Carrizo, Handanovic e Berni 'volano'. Il resto del gruppo si dedica agli scambi nello stretto in movimento. 

16.51 - Dopo una parte dedicata allo scambio rasoterra, ancora pausa e stretching per i giocatori. I portieri lavorano in porta con ostacoli schierati da mister Papale.

16.44 - Momento di stretching, a seguire tecnica a coppie con scambi al volo. Baresi conduce la seduta insieme a Vigiani, Mazzarri osserva.

16.43 - I portieri al lavoro: uscite alte nel 'menù'.

16.40 - Parte la parte dedicata al risaldamento: partitina a pallamano.

16.37 - Entra anche il resto del gruppo, appalusi del pubblico presente. Squadra divisa in due blocchi.

16.33 - Entrano in campo i portieri Handanovic, Carrizo e Berni agli ordini del preparatore Nunzio Papale. Corsa palla al piede come riscaldamento. 

Sezione: Diario da Brunico / Data: Gio 10 luglio 2014 alle 18:42 / Fonte: Dall'inviato al 'Pineta'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print