L'Inter di Walter Mazzarri è scesa in campo alle ore 9.30 al 'Pineta' per la prima seduta della giornata. I nerazzurri, infatti, replicheranno nel pomerggio e nel mezzo ci sarà la conferenza stampa del tecnico toscano alle ore 12.30 presso il Paladolomiti di Pinzolo. Per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, sulla Val Rendena splende un bellissimo sole, al contrario della giornata di ieri. Di seguito, la cronaca della seduta d'allenamento ripresa dall'inviato di FcInterNews.

11.30 - Seduta di allenamento terminata.

11.22 - Partitella terminata: vince la squadra arancione. La squadra recupera, la seduta volge al termine. Inizia lo stretching.

11.20 - Risultato fermo ancora sullo 1-0. Gran parata di Berni, da sottolineare un Dodò grintoso.

11.13 - Riprende la partita, segna Botta.

11.12 - Pausa per la squadra: i giocatori si dissetano.

11.08 - Alcuni giovani lavorano a parte con Baresi.

11.00 - Inizia la partitella:
Bianchi: Berni, D'Ambrosio, Vidic, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Krhin, Duncan, Dodò, Botta, Puskas.
Arancioni: Carrizo, Mbaye, Silvestre, Andreolli, Obi, Laxalt, Kuzmanovic, Crisetig, Schelotto, Bonazzoli, Icardi.

10.58 - Partita a tema conclusa, viene posizionata una porta poco dietro alla metà campo.

10.51 - Il pubblico, nel frattempo, è aumentato sugli spalti del 'Pineta'.

10.47 - Nuovo esercizi proposto da Mazzarri: 5 mini porte schierate in una metà campo con due squadre (arancioni e bianchi)  che si sfidano cercando di fare 'gol'. Regola: non più di tre tocchi. 

10.39 - Carrizo e Berni con il preparatore dei portieri, Handanovic a parte lavora sui 'gradoni'.

10.35 - I due gruppi proseguono rispettivamente, con lavori tecnico-tattici e di potenziamente muscolare alternati allo stretching.

10.25 - Medesimo esercizio anche per Andreolli e compagni: movimenti a palla lontana seguendo le indicazioni dello staff tecnico.

10.17 - Le due squadre:
1° gruppo (4-4-1-1): Handanovic, D'Ambrosio, Vidic, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Krhin, Kuzmanovic, Dodò, Botta, Icardi.
2° gruppo (3-5-2): Carrizo, Mbaye, Silvestre, Andreolli, Schelotto, Crisetig, Duncan, Ventre, Laxalt, Bonazzoli, Puskas.

10.15 - Il secondo gruppo di giocatore esegue i medesimi esercizi schierati, però, con il consueto modulo 'mazzariano' 3-5-2.

10.14 - Dopo qualche minuto dedicato ai lanci lunghi a coppia la squadra si disseta. I gruppi, poi, si scambiano il lavoro.

10.11 - La rosa è divisa in due gruppi: un primo blocco, come già evidenziato, svolge un lavoro tecnico-tattico agli ordini di mister Mazzarri. Il secondo mini-gruppo, invece, si adopera su esercizi di potenziamento con pesi di vario tipo.

10.09 - Stop e passaggio, ancora tecnica per i nerazzurri.

10.00 - Tecnica individuale, di nuovo. Mazzari incita il gruppo: "Avanti signori!".

9.58 - Riprendono i movimenti a palla lontana: i collaboratori di Mazzarri fanno girare la sfera e la squadra si adatta in base al giro palla avversario.

9.56 - Anche Handanovic si destreggia con palleggi e controlli di vario tipo. Juan Jesus lavora a pieno regime con il restro del gruppo.

9.55 - Pausa, di nuovo stretching per la squadra che dopo riprende con ulteriori esercizi di tecnica individuale.

9.47 - Inizia la parte tattica alternati ad esercizi di tecnica individuale: Mazzarri spiega i corretti movimenti alla squadra, schierata con un 4-4-1-1. Iniziano le 'prove' per l'ipotetico nuovo modulo.

9.41 - Scatti ad ostacoli per i nerazzurri con allungo finale.

9.39 - Il preparatore dei portieri Nunzio Papale prepara il campo per il lavoro che sarà svolto da Handanovic, Carrizo e Berni. 

9.38 - Terminata la corsa, la squadra esegue i consueti esercizi di stretching.

9.34 - Inizia la fase di riscaldamento con la classica corsetta. Isaac Donkor lavora a parte con il preparatore: lavoro in bici per il giovane ghanese.

9.30 - I giocatori entrano sul terreno di gioco: ad accoglierli qualche timido applausi dei pochi spettatori presenti. A seguire, squadra a colloquio con lo staff.

9.25 - In attesa dell'ingresso in campo dei giocatori, in mezzo al campo sono già disposti i palloni a mo' di formazione con uno schieramento 4-4-1-1. Lo staff tecnico attende i giocatori.

Sezione: Diario da Brunico / Data: Gio 10 luglio 2014 alle 11:33 / Fonte: Dall'inviato a Pinzolo (TN)
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print