Lunga intervista a Franck Ribery oggi sulla Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi interessanti nel giorno del match con l'Inter a Milano.

Cosa l’ha colpita in positivo del calcio italiano?
"Il fatto che qui si vive per il calcio, c’è un’attenzione incredibile, viene molto curata la tattica, gli allenamenti sono intensi, tutti sono molto preparati, si vede che è un Paese dove il calcio è molto importante".

La Juve che sta per vincere lo scudetto può conquistare anche la Champions?
"Non saprei, veramente. La Juve è una squadra molto forte ma in Europa non è mai facile, poi quest’anno ci sono ancora più incognite del solito. Ci sono squadre molto forti, come Real, City e ovviamente il Bayern".

Cosa le piace dell’Inter la sua prossima avversaria?
"Ha un organico molto forte, fatto di campioni. Hanno appena iniziato un percorso quindi hanno bisogno di tempo ma sembrano sulla strada giusta".

Lautaro Martinez vale i 110 milioni della sua clausola?
"Parlare di cifre è sempre difficile, di sicuro è un calciatore fortissimo, ma è solo la sua seconda stagione in Europa. Bisogna vedere cosa dirà il mercato ma non so se le cifre del post Covid potranno essere equiparate a quelle precedenti".

Perché un grande giocatore come Eriksen fatica a diventare protagonista?
"È arrivato da pochissimo in Italia, quando si sarebbe dovuto adattare è dovuto stare tre mesi fermo per il Covid. Il calcio italiano è difficile: con il tempo Eriksen dimostrerà tutto il suo valore".

La Fiorentina può vincere contro l’Inter a Milano?
"L’Inter è una squadra fortissima, ma noi fuori casa abbiamo fatto buone prestazioni, siamo sereni e possiamo fare una bella partita. Dopo ci sarà la Roma, in questa stagione ho già segnato sia a San Siro che all’Olimpico...".

VIDEO - L'1-1 FA RIDERE TRAMONTANA, MA IN STUDIO C'E' CHI ATTACCA LAUTARO...

Sezione: Copertina / Data: Mer 22 luglio 2020 alle 10:42 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print