A pochi minuti dal calcio d'inizio di Atalanta-Inter, Beppe Marotta, ad sport dei campioni d'Italia, arriva ai microfoni di DAZN per la consueta disamina pre-partita tra campo e questioni di mercato:

Come arriva l'Inter a questa sfida dopo il successo in Supercoppa?
"Per noi è stata una grande soddisfazione, una gioia immensa per club e tifosi. Ma una grande squadra deve avere la capacità di mettere il trofeo in archivio e pensare alla gara di stasera che ci rimette in una competizione alla quale teniamo molto".

Sulle parole di Alexis Sanchez, come ha reagito?
"Lo conosciamo, sappiamo il suo modo di comunicare. L'importante è che risponda alle indicazioni dell'allenatore e alle esigenze della squadra sul campo".

Era lei l'amico che Dybala cercava in tribuna?
"No, io ero a casa... Quando un giocatore del calibro di Dybala si avvicina allo svincolo è normale che venga accostato a questo o quel club. Ma noi abbiamo quattro attaccanti molto forti e direi che siamo a posto. Poi è un'aspirazione di ogni club, la nostra struttura ha il dovere di stare molto attenta alle evoluzioni del mercato. Un tentativo va fatto con tutti, ma in questo momento siamo soddisfatti e rispettiamo questi attaccanti che ci stanno dando grosse soddisfazioni. Anche Inzaghi è molto contento".

Quanto è cresciuto l'appeal dell'Inter nei confronti dei campioni?
"Direi che l'approccio con la vittoria, il fatto di aver vinto Scudetto e Supercoppa e fatto una finale di Europa League, ha creato una consapevolezza di vivere emozioni molto intense e rappresenta un biglietto da visita molto importante per i giocatori in Italia e all'estero, che sono molto desiderosi di venire. Questo ci aiuta ad alzare la qualità di questo gruppo che è molto alta".

Ma il rinnovo suo e degli altri dirigenti?
"Non abbiamo agenti, basta uno sguardo... L'accordo è già raggiunto, ma penso che sia giusto che la società lo ufficializzi al momento giusto. C'è già la nostra soddisfazione di essere in uno dei più grandi club al mondo".

 
Sezione: Copertina / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 20:25
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print