Da poco più di un anno Oaktree è alla guida dell'Inter, come evidenzia oggi Il Giorno. Il traguardo è stato tagliato lo scorso 22 maggio, un anno dopo è possibile fare un primo bilancio della proprietà americana. 

Spicca sempre di più la figura di Katherine Ralph, manager britannica e membro del Consiglio d'Amministrazione che era presente anche lunedì scorso al Media Day. Una figura silenziosa, come lo è la proprietà americana, definita così anche dal presidente Beppe Marotta. Certamente una proprietà poco incline alle interviste, ma che si è messa fin da subito al lavoro sui tanti fronti aperti.

Uno è stato lo stadio, che ha avuto una sterzata decisa vista la differenza di rapporti tra Cardinale e Zhang e tra lo stesso numero 1 di RedBird e Oaktree. Questo ha permesso di accantonare l'ipotesi Rozzano e tornare forte sull'idea di un nuovo San Siro.

In generale i nuovi manager hanno mostrato sempre più vicinanza alle vicende del club, come dimostrano anche i fermo immagine della Ralph e di Alejandro Cano esultanti al Meazza durante Inter-Barcellona. "Le immagini allo stadio? È stata una grande emozione. Ci sentiamo una squadra nella squadra, c’è un grande legame con la dirigenza», si è lasciata sfuggire ad Appiano coi cronisti la Ralph mentre parlava coi cronisti presenti.

Sul mercato, la prossima sarà la prima estate con possibilità di spesa dopo tanto tempo. Si andrà su profili che potranno ringiovanire la rosa, vedi il già prenotato Sucic, ma anche Luis Henrique e Bonny.

Sezione: Copertina / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 11:45
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print