Dopo una prima parte pubblicata nelle scorse ore, l'Inter ha reso disponibile l'intera chiacchierata tra Joey, tifoso nerazzurro irlandese vincitore del concorso #MyFirstGame, organizzato in collaborazione con Lenovo, e Christian Eriksen (LEGGI QUI LA PRIMA PARTE):

Qual è il tuo primo ricordo della Serie A?
"Beh, non sono così vecchio, ma credo che il primo ricordo chiaro sia probabilmente Ronaldo con la maglia dell'Inter, confrontando ciò che ha fatto dal suo arrivo in Italia con quello che ha mostrato in precedenza. Da ciò che ricordo dopo averlo visto qualche volta in tv, penso che fosse davvero diverso, molto diverso".

Chi secondo te è il più spiritoso, o il più personaggio nello spogliatoio dell'Inter?
"Penso ci sia qualche personaggio, però non mancano mai episodi con Barella, Bastoni e Biraghi. Direi loro tre. Soprattutto Barella e Biraghi, che discutono sempre tra loro. Ce n'è sempre una, credo siano loro i nostri burloni. Barella mi fa anche venire crisi cardiache, prende sempre un cartellino giallo in partita!".

Come impieghi il tuo tempo libero?
"Onestamente, in questo periodo non ce n'è molto. Ci sono lunghe giornate di allenamenti e si giocano molte partite. Non c'è molto tempo libero come accade in Inghilterra, quando spesso ti alleni la mattina e poi sei libero fino al giorno dopo. Qui ti alleni un po' più tardi perché fa caldo, così il programma è diverso, poi ci sono molte partite. In Inghilterra si gioca molto, ma qui negli ultimi mesi abbiamo avuto tante gare da disputare. Per quanto riguarda il tempo libero, abbiamo un bambino che è iper attivo, andiamo al parco e ci occupiamo di lui. Passeggiare a Milano è piacevole, o per mangiare o per andare nei parchi. Ci sono molte cose da fare".

Davvero una bella città, spero di poterci tornare e andare allo stadio già nella prossima stagione.
"Il club dovrebbe invitarti a tornare (ride, ndr)".

Spero, sono un grande appassionato di calcio, lo sto guardando in tv ma preferisco essere allo stadio per sostenervi.
"Sicuramente in tv ne stanno trasmettendo tanto! Ad ogni modo, noi giocatori abbiamo bisogno dei tifosi allo stadio, ma per adesso bisogna avere pazienza".

Sezione: Copertina / Data: Sab 08 agosto 2020 alle 12:40
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print