Quest'oggi l'Inter di Simone Inzaghi va a caccia della qualificazione agli ottavi di Champions League che manca ormai da 10 stagioni: per farlo la squadra nerazzurra dovrà battere lo Shakhtar e sperare che il Real Madrid non perda contro lo Sheriff.

Come riportato da Calcio&Finanza, in ballo ci sono soldi importanti: al bonus partecipazione di 15,64 milioni di euro e ai 15,9 milioni di euro provenienti dal ranking storico, va aggiunta la quota del market pool che nel peggiore dei casi ammonta a 10,7 milioni di euro.

In caso di vittoria contro lo Shakhtar e all'ultima giornata contro il Real Madrid, l’Inter oltre ai 6,53 milioni di euro già accumulati si porterebbe a casa come minimo altri 5,6 milioni di euro, a cui si andranno a sommare gli eventuali importi non distribuiti in misura proporzionale al numero di vittorie nel girone.

Infine c'è la cifra riconosciuta in caso di passaggio del turno che ammonta a 9,6 milioni di euro. In totale i premi Champions ammonterebbero quindi a un minimo di 58,37 milioni di euro, cifra comunque destinata a crescere con il market pool ed eventuali altri bonus risultati nel girone.
Sezione: Copertina / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 15:48
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print