"Per quello che abbiamo visto negli ultimi giorni tra campionato e Supercoppa, l’Inter oggi è la vera anti-Napoli". Il giudizio è di Beppe Bergomi, dalle colonne della Gazzetta dello Sport. "E' durissima, serve più di un’impresa - prosegue -. Il Napoli viaggia forte e ha messo tra sé e le inseguitrici tre o più partite di differenza. Significherebbe crollare di colpo e i segnali arrivati dopo la sfida contro la Juve non sono incoraggianti per chi deve recuperare punti. L’Inter però deve provarci: infilando una serie di filotti consecutivi di vittorie, tipo otto vittorie e un pareggio e poi ancora otto vittorie eccetera. Onestamente, per quanto il valore dell’Inter imponga di crederci, la rimonta è davvero difficile

Il rimpianto più grande, secondo Bergomi, è certamente il pareggio di Monza. "Con quei due punti in più oggi sarebbe a meno otto, distacco sempre importante ma mentalmente più digeribile. Ora il ritardo è in doppia cifra: per quanto vuoi pensare positivo, sembra un’enormità". Finora quel che non ha funzionato è soprattutto "Il cammino in trasferta. E poi quei 20 gol presi sono tantissimi per qualunque squadra".

In compenso "nelle sfide da dentro o fuori ha mostrato carattere, qualità e determinazione da grandissima squadra. Penso alla sfida con il Barcellona in Champions, per esempio. O allo scontro diretto proprio contro il Napoli".

Sezione: Copertina / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 08:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print