"Il mio futuro? Di queste cose parlano il presidente e il mio procuratore. Al momento penso solo alla Nazionale". Intervistato da Sky Sport, il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella - in occasione della cerimonia del Premio Bulgarelli (di cui è stato insignito) tenutasi a Bologna - parla del suo momento personale: "In maglia azzurra mi sento a mio agio, sono entrato nel gruppo e per questo ringrazio i compagni. Se giocherò nell'Inter la prossima stagione? Non so, quel che sarà sarà. Milano non la conosco bene". Il classe '97 dribbla, dunque, le voci sul suo futuro.

In passato il premio "Bulgarelli" è stato vinto anche da De Rossi e Pogba.
"Per caratteristiche De Rossi è quello più simile a me. Il Pogba visto alla Juve era quasi un Pallone d'Oro e io sfiguro (ride, ndr). Nel mio ruolo bisogna saper leggere i movimenti e le azioni in anticipo, ho fatto anche il trequartista in questa stagione e questo mi ha aiutato molto nel vedere il ruolo di mezzala in una prospettiva diversa".

Come vedresti l'Inter di Conte con un centrocampo costituito da Barella, Brozovic e Nainggolan?
"Sarebbe un bel centrocampo, sì".

Barellà è stato votato miglior mezzala della società da una giuria tecnica presieduta da Fabio Capello, composta da Josè Altafini, Luigi Colombo, Gianni Rivera, Luis Suarez, Sandro Mazzola e dai vertici dell’Associazione Italiana Calciatori: il Presidente Damiano Tommasi, il Direttore Generale Gianni Grazioli e il Fondatore dell’Associazione Sergio Campana.

VIDEO - GIOIA, DISPERAZIONE, ANCORA GIOIA: INTER-EMPOLI VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: Copertina / Data: Lun 27 maggio 2019 alle 20:10
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print