"È un po' strano dover affrontare José Pekerman sapendo cosa ha rappresentato per molti di noi. Gli saremo eternamente grati". Lo ha detto Lionel Scaloni in conferenza stampa alla vigilia del match della sua Argentina contro il Venezuela.

Né con il Venezuela né nella gara successiva conro l'Ecuador ci sarà Lautaro, fermato dal Covid-19 e rimasto a Milano. "Per sostituire Lautaro abbiamo diverse opzioni, ma è un'assenza che non mi preoccupa perché i lragazzo sta bene - ha sottolineato Scaloni -. Messi? Sta bene ed è a disposizione. Purtroppo non abbiamo qui tutti i giocatori che avremmo voluto, ma chi giocherà darà come sempre il massimo. Anche Di Maria ieri ci ha fornito ottime risposte e valuteremo se mandarlo in campo dall'inizio. Abbiamo l'opportunità di poter sperimentare diverse soluzioni in queste due match che ci restano".

Poi anche uno sguardo alla sfida all'Italia che metterà di fronte a Wembley il prossimo 1° giugno i vincitori del Campionato Europeo e quelli della Coppa America. "L'Italia è una delle migliori Nazionali al mondo e quella sarà una partita molto importante per noi, anche per sapere a che punto siamo. Affrontare una Nazionale con uno stile diverso da quelli che abbiamo affrontato finora è uno stimolo".

Sezione: Copertina / Data: Gio 24 marzo 2022 alle 18:10
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print