Sguardo sereno, sorriso holliwoodiano che ricorda Will Smith, fisico statuario, stiamo parlando di Pedro Maa Obiang, 19 anni appena compiuti, nato e cresciuto a Madrid ma la sua famiglia ha origini della Guinea Equatoriale. Arrivato 3 anni fa dalla cantera dell’Atletico Madrid, Obiang è certamente un giocatore geniale, già nel giro dell’under 21 spagnola, e il suo nome è sulle agende di tutte le grandi squadre europee.

Può sembrare strano il fatto che all’estero sia considerato il più forte o tra i migliori centrocampisti sotto i 20 anni in circolazione, ma tant'è. Gioca in Italia, nella Sampdoria, dove ha collazionato appena 4 presenze, per poi finire dimenticato da Di Carlo, sacrificato in nome della poca esperienza e dell’annata difficile, magre giustificazioni per un giovane considerato tra i migliori talenti del mondo. Perico, così come viene soprannominato (è lo stesso nome di una varietà di pappagallo), un centrocampista dinamico, gran fisico ma allo stesso tempo elegante nel tocco, dalla grande visione di gioco, un regista moderna, dare la palla a Pedro equivale a metterla in banca.

Certo la stagione della Sampdoria non l’ha aiutato e la contemporanea presenza di Poli ne sta frenando ulteriormente la sua esplosione. Considerato però l’interesse dei club inglesi - Manchester United e Chelsea su tutti - avrà tempo Pedro Obiang di affermarsi nella Sampdoria? L’Inter resta vigile, conosce il ragazzo molto bene e da sempre lo segue a fari spenti; visti gli ottimi rapporti con la Sampdoria potrebbe essere Pedro l’obiettivo per un grande centrocampo del futuro e magari arrivare già a giugno, durante questo mercato. Sarebbe un innesto di grandissimo valore che farebbe salire il tasso tecnico dell’Inter per il prossimi 10 anni.

Pedro sarà un grande centrocampista in futuro e calcherà i palcoscenici più importanti in Europa, ma per ora è ancora solo un giovane talento alla “ricerca della felicità”. Sarà nerazzurra?

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Dom 27 marzo 2011 alle 16:58
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print